Automobilismo, Mondiale Endurance, parte da Monza l’avventura per Davide Rigon

Sarà il circuito di Monza a inaugurare la quarta stagione di Davide Rigon nel Campionato del Mondo Endurance. Il velocissimo tracciato brianzolo ospiterà il Prologo del FIA WEC, due giorni di test collettivi (sabato 1 e domenica 2 aprile)i in preparazione del primo appuntamento sul circuito britannico di Silverstone in programma il 16 aprile a cui seguiranno i restanti otto round in calendario. Il palcoscenico più prestigioso della stagione sarà ancora una volta rappresentato dalla 24 Ore di Le Mans, in programma il 17 giugno (terzo appuntamento).
Dopo i successi conquistati nei primi due appuntamenti della passata stagione sul tracciato inglese e belga di Spa-Francorchamps al volante della Ferrari 488 GTE-Pro del team AF Corse, il vice-campione del mondo proverà ad incrementare il suo palmares, oltre a voler confermare la Coppa Costruttori vinta la passata stagione dalla Ferrari, tanto più che in questa stagione quello per piloti e costruttori sarà un vero e proprio titolo mondiale GT.
Ad un mese di distanza dalla maratona al Circuit de la Sarthe la carovana si sposterà in Germania, sul tracciato del Nurburgring (16 luglio) per poi volare oltreoceano in Messico (3 settembre) e Texas (16 settembre), successivamente in estremo oriente tra Giappone (15 ottobre) e Cina (5 novembre) e in Bahrain (18 ottobre) per il round conclusivo.
“Ferrari, insieme a Michelotto e AF Corse, ha lavorato molto bene in questi mesi per preparare al meglio la nostra Ferrari 488 GTE. Dopo i successi della passata stagione sappiamo di partire per raggiungere importanti obiettivi e siamo consci che di fronte avremo avversari agguerriti. Non si può sottovalutare nessuno. Non vedo l’ora di tornare in pista e iniziare la stagione”, commenta entusiasta Davide Rigon

Visite: 208

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI