Automobilismo Mini Challenge Gustavo Sandrucci al Mugello

Potenza Picena, 11 luglio 2018. Inizia questo weekend dal Mugello la “volatona” finale del MINI Challenge Italia, che giunge al quarto dei sei doppi appuntamenti della stagione.

Sul circuito toscano Gustavo Sandrucci ci arriverà da leader: 12 sono infatti i punti che il pilota del team Cascioli by Melatini Racing può attualmente vantare sul suo inseguitore Gabriele Torelli. Il viterbese nel precedente round di Misano è infatti riuscito a riportarsi in testa al campionato, ottenendo anche la sua seconda vittoria.

Protagonista di una serie di piazzamenti positivi, Sandrucci (che è al suo primo anno nel campionato riservato alle John Cooper Works PRO) si ripresenta dunque come l’uomo da battere, intenzionato fermamente a fare di nuovo bene.

Ma assieme a lui al Mugello ci sarà anche Massimo Ferraro, protagonista al volante di una seconda vettura della squadra di Potenza Picena. Il siciliano a Misano si è messo in evidenza realizzando uno straordinario secondo miglior tempo nella qualifica. Poi in Gara 1 un contatto lo ha messo fuori dai giochi e la domenica si è reso così autore di una rimonta mozzafiato che alla fine gli ha permesso di concludere sesto assoluto, proprio alle spalle di Sandrucci che in quella occasione ha appunto centrato il quinto posto.

Emozioni pertanto garantite questo fine settimana con i due piloti Melatini Racing. Venerdì si comincerà con le due sessioni di prove libere e la qualifica da 25 minuti che prenderà il via alle ore 18.05. Sabato, alle 14.40, “via” alla prima delle due gare sempre della durata di 25 minuti oltre ad un giro da completare. Gara 2 scatterà invece domenica mattina alle ore 11. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale MINI.it.

Visite: 405

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI