Automobilismo, Melatini Racing, Davide Nardilli pronto per il grande salto nella Clio Cup

DAVIDE NARDILLI PRONTO PER IL “GRANDE SALTO” NELLA CLIO CUP ITALIA CON IL TEAM MELATINI RACING

IL GIOVANE PUGLIESE, LO SCORSO ANNO PROTAGONISTA DELLA RS CUP, SI ACCINGE A DEBUTTARE NEL MONOMARCA DI CASA RENAULT

Potenza Picena, 4 febbraio 2016. Dopo avere annunciato il nome di Massimiliano Ciocca, il team Melatini Racing svela anche quello del secondo dei piloti con cui affronterà la stagione 2016 della Clio Cup Italia. A legarsi con la squadra di Potenza Picena, è infatti anche Davide Nardilli, ventitreenne barese, nel 2015 grande protagonista nella RS Cup sempre con i colori del team Melatini Racing.

Proprio lo scorso anno, Nardilli si rese autore di un finale di stagione sensazionale, caratterizzato dalla vittoria messa a segno sul circuito di Adria nell’ultimo appuntamento della RS Cup e dal successo di classe ottenuto in coppia con il pilota e team manager Simone Melatini nella 2 Ore Endurance di Vallelunga.

Risultati che hanno confermato una volta di più il valore del giovane pilota pugliese, che adesso si accinge a fare il suo debutto nel monomarca ufficiale Renault riservato alle più potenti Clio RS 1.6 turbo. Una vettura che Nardilli ha avuto l’occasione di guidare durante un test svolto sulla pista del Mugello sempre nel 2015.

Rispetto alla Clio 2.0 aspirato, ho notato tanti accorgimenti che la rendono una vettura molto migliore sotto diversi punti di vista. Per esempio il cambio al volante, particolarmente veloce, che ti permette di concentrarti solo sulla guida senza mai staccare le mani dal volante. Dal punto di vista motoristico i cavalli in più e la presenza del turbo si fanno sentire tutti” – ha commentato il barese.

L’obiettivo che Nardilli vuole porsi per questo 2016 è alto: “cercherò di mettermi subito a livello anche con i piloti che hanno maggiore esperienza nel campionato, puntando ad ottenere dei risultati importanti fin dalle prime gare della stagione”.

Il primo appuntamento è fissato tra due mesi, nel fine settimana del 2 e 3 aprile sul circuito di Imola, e precederà i successivi round di Misano, Monza, Mugello, Vallelunga e nuovamente Imola.

Visite: 249

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI