Automobilismo; Melatini Racing ancora con Alfredo De Matteo

MELATINI RACING ESTENDE ANCHE AL 2016 IL PROPRIO ACCORDO CON IL GIOVANE ALFREDO DE MATTEO

ASSIEME AL SICILIANO, CAMPIONE IN CARICA TRA I ROOKIE, LA SQUADRA DI POTENZA PICENA INTENDE PUNTARE AL TITOLO ASSOLUTO DELLA CLIO CUP ITALIA

Potenza Picena, 17 febbraio 2016. Per la terza stagione consecutiva, il team Melatini Racing punterà in alto con Alfredo De Matteo. Il siciliano, nel 2014 già protagonista nella RS Cup, lo scorso anno ha debuttato nella Clio Cup Italia conquistando il titolo Rookie ed ottenendo due vittorie assoluta sui circuiti di Monza e Mugello.

Il 21enne di Barcellona Pozzo di Gotto, al proprio esordio nel monomarca riservato alle nuove Renault Clio Rs turbo, si è confermato uno dei più veloci in pista, maturando una notevole esperienza e crescendo di gara in gara. Una crescita che nel 2016 attende un importante riscontro in pista. Con De Matteo, la squadra marchigiana porterà infatti l’assalto al campionato assoluto, completando una formazione “top” con i già annunciati Massimiliano Ciocca e Davide Nardilli, oltre ad un altro pilota che sarà probabilmente rivelato a breve.

Se nel 2015 ho commesso qualche errore che mi ha penalizzato, quest’anno so di potere ambire al titolo. Spero di fare bene già da Imola, anche se è una pista che mi piace meno delle altre. Prima del via della stagione effettueremo dei test. Non vedo l’ora di tornare al volante” – ha dichiarato De Matteo.

Imola sarà il primo dei sei appuntamenti del calendario, che toccherà anche i circuiti di Misano, Monza, Mugello e Vallelunga, per disputare l’ultimo round nuovamente a Imola.

Visite: 344

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI