Automobilismo, Melatini Racing al Top nella RS Cup al Mugello

MELATINI RACING AL TOP NELLA RS CUP E ALFA RACE CHAMPIONSHIP AL MUGELLO

 
BENE NELLA CLIO CUP ITALIA DE MATTEO E FERRARO A METÀ SCHIERAMENTO
 
Scarperia, 5 settembre 2015. Seconda e terza fila per il team Melatini Racing, nel sesto e penultimo appuntamento della RS Cup in programma questo fine settimana sul circuito del Mugello. A mettersi in evidenza sui saliscendi toscani è stato in particolare Nicholas Comito Viola, autore del migliore responso nelle qualifiche e poi terzo nella Superpole in cui è riuscito ad avere accesso anche il suo compagno di squadra Davide Nardilli. Un risultato importante per entrambi, anche nell’ottica del campionato che vede proprio Comito Viola occupare il terzo posto assoluto alla vigilia di questo round, anche se il campano avrebbe potuto aspirare al top se non fosse stato penalizzato da un piccolo errore commesso nel suo giro buono.
Bene con i colori della squadra di Potenza Picena anche Massimiliano Ciocca, il quale è riuscito a collocarsi agevolmente intorno a metà schieramento, facendo registrare il 14° tempo.
Per il team Melatini Racing doppia soddisfazione al Mugello, con Alessandro Nardilli (papà di Davide) terzo nel turno cronometrato dell’Alfa Race Championship che giunge alla quarta delle sette tappe del calendario.
Positiva anche la performance dei due siciliani Alfredo De Matteo (vincitore della gara di Monza) e Massimo Ferraro nella Clio Cup Italia, benché entrambi siano stati in parte penalizzati dal traffico e dal gioco delle scie, importantissimo su questo tracciato. Il primo alla fine è riuscito a staccare il settimo responso, precedendo di pochi decimi Ferraro (ottavo).
Le due gare da 25’ ciascuna della Clio Cup Italia vedranno il via domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani alle 12.10 e alle 18.05. La RS Cup scenderà invece in pista alle 10.20 e alle 16.10, mentre il semaforo verde per l’Alfa Race Championship si accenderà alle 9.40 e alle 15.35.
Visite: 381

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI