Automobilismo, l’Aci Racing Weekend torna a Misano

Misano Adriatico (RN) 01 ottobre 2015. Non sono passati nemmeno 7 giorni e l’Aci Racing Weekend riaccende i motori sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. All’interno del contesto del Blancpain Sprint Series, torna in pista, per l’ultimo atto della stagione l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth con Ralf Aron già laureatosi campione. Penultimo round, invece, per il Campionato Italiano Sport Prototipi dove Giorgio Mondini è il leader indiscusso. Lotta aperta nel Trofeo Abarth Selenia Italia & Europa che, a Misano, darà sicuramente spettacolo, così come la F.2 Italian Trophy con un pilota d’eccezione che Misano l’ha vissuta sempre a 2 ruote. Loris Capirossi, infatti, sarà in pista con la Dallara F308 e cercherà di strappare una vittoria al neo campione Marco Zanasi. Appuntamento già da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sul circuito romagnolo con le prove libere e le qualifiche. Sabato e domenica, tutte le gare a far da contorno al Blancpain Sprint Series dove spiccano i nomi di tre piloti tricolori: Marco Bonanomi, Mirko Bortolotti e Alberto Di Folco.   

 

Il titolo dell’Italian F.4 Championship Powerd by Abarth 2015 è stato assegnato già in occasione della penultima gara di Campionato ad Imola, al campione estone Ralf Aron (Prema Power Team). Nonostante ciò il successo di partecipazione dei piloti continua anche nell’ultimo appuntamento a Misano, con 22 piloti schierati, a testimonianza dell’apprezzamento da parte di piloti e team dell’organizzazione e della qualità didattica del Campionato. Se Aron è matematicamente vincitore con 305 punti, le successive tre piazze sono ancora aperte ad ogni risultato, con ben 71 punti a disposizione dei piloti nel fine settimana, grazie a gara 1 e gara 3 che assegneranno 25 punti al primo classificato, gara 2 che ne assegnerà 13, e un punto per il miglior tempo di ogni gara, oltre a 5 punti della pole assoluta.

Ancora aperto anche il titolo dei team, al quale ambiscono Prema Power Team, al momento prima con 314 punti, e Muecke Motorsport, seconda con 269 punti. Infine, il neonato Woman Trophy vede Julia Pankiewicz (RB Racing) in vantaggio sulla sorella gemella Julia, suo compagno di squadra, con 280 punti contro 231.

 

Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda sulla pista romagnola per il suo sesto e penultimo round stagionale. Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational),sempre più mattatore della serie tricolore con due perentori hat-trick nei precedenti appuntamenti di campionato, punta alla volata definitiva, ma dovrà comunque gestire l’extra handicap di 18 secondi che dovrà scontare alle soste. Determinati a sfruttare l’occasione Walter Margelli (Norma Nannini Racing), determinato anche a blindare l’ottimo secondo posto in classifica ed il giovanissimo Danny Molinaro al via dell’ultima versione della Osella PA21. Il weekend si avvierà venerdì con le prove libere (09.00 e 11.45) e le prove ufficiali (16.55). Sabato sarà dato il via a gara 1 alle 09.50, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 11.05, entrambe da 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.

 

Continuano le sfide nel Trofeo Abarth Selenia Italia e Europa che, dopo l’appuntamento di Imola di due settimane fa, torna in pista per l’ultimo e decisivo round stagionale. Nella serie continentale è lo svedese Niklas Lilja a comandare davanti a Pajuranta e Anselmi, mentre nella classifica tricolore Pajuranta ha un piccolo vantaggio su Anselmi e Lilja. Tutto si deciderà con le due gare in programma sul circuito romagnolo.

 

Tanta attesa per vedere in pista a Misano Loris Capirossi nella F.2 Italian Trophy. Capirex, dopo aver testato più volte la Formula 3 Dallara, assieme all’amico Piero Longhi, aveva promesso che sarebbe sceso in pista in una gara ufficiale appena ce ne fosse stata l’occasione. Promessa mantenuta in un circuito che conosce come le sue tasche. Oltre a Capiossi, in pista anche il neo campione Marco Zanasi che, sul tracciato di Brno, si è aggiudicato il titolo 2015, succedendo a Piero Longhi. 21 monoposto in pista e spettacolo assicurato.

 

Programma gare sabato 3 ottobre: Italian F.4 Championship Powered By Abarth 09.00 (R1); Campionato Italiano Sport Prototipi 09.50 (R1); F.2 Italian Trophy 10.50 (R1); Italian F.4 Championship Powered By Abarth 16.20 (R2); Trofeo Abarth Italia & Europa 19.30 (R1).

 

Programma gare domenica 4 ottobre: Campionato Italiano Sport Prototipi 11.05 (R2); Italian F.4 Championship Powered By Abarth 12.05 (R3); F.2 Italian Trophy 16.45 (R2); Trofeo Abarth Italia & Europa 17.30 (R2).

Visite: 563

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI