Automobilismo, l’Aci Racing Weekend arriva a Misano

Misano Adriatico (RN) 23 settembre 2015. Non c’è sosta in questo settembre per gli Aci Racing Weekend. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, torna lo spettacolo dei motori a sole due settimane dal “tutto esaurito” della Moto Gp. Dalle 2 alle 4 ruote con i bolidi del Campionato Italiano Gran Turismo pronti a sfidarsi nel penultimo round stagionale. Così come quelli del tricolore Turismo Endurance dove esordirà Jordi Gené, fresco vincitore a Singapore nel TCR. Spazio anche ai trofei con la Porsche Carrera Cup, MINI Challenge e i due monomarca targati Seat con Leon Cup e Ibiza Cup. Emozioni in notturna per la Euro Series di Nova Race in un weekend che regalerà agli appassionati ben 16 gare in 2 giorni. Si inizia venerdì con le prove libere e le prime qualifiche per poi lanciarsi nella passione a 4 ruote che investirà Misano. Su acisportitalia.it il form per scaricare il biglietto omaggio per vivere un weekend al massimo.        

 

Saranno 33 gli equipaggi che scenderanno in pista nel penultimo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo con le due classifiche ancora da definire. Nella GT3, è sempre più serrato il duello in testa con tre  Ferrari 458 Italia di Frassineti-Beretta (Ombra Racing), Schirò-Berton (Villorba Corse) e Casè-Gattuso (Scuderia Baldini 27) e la Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti (Imperiale Racing) racchiuse in appena undici punti. Anche nella GT Cup tutto è ancora da decidere con le due Porsche 997 dei fratelli Pastorelli e di Maino-Selva e la Lamborghini Gallardo di Zanardini-Perel in lotta per  l’alloro tricolore.

 

Il Campionato Italiano Turismo Endurance si appresta a vivere un sesto e penultimo round stagionale che vale per tre. La tappa di Misano, infatti, prevedrà anche il recupero di gara 2 di Vallelunga annullata per pioggia e perciò saranno tre le gare che sulla riviera romagnola accenderanno un finale incandescente. La sfida al vertice per il titolo Assoluto vede Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque) davanti a tutti grazie a due vittorie ed un secondo posto negli ultimi due appuntamenti, ma la competizione è a contatto ravvicinato. In meno di 20 punti e con 60 in palio nel solo round di Misano seguono, infatti, Mario Ferraris e Matteo Milani (Cinquone Romeo Ferraris – Abarth 500) e Valentina Albanese (Seat Leon Racer TCR) che vedrà al sua fianco una seconda Leon per lo spagnolo Jordi Gené, pilota Seat nella TCR International. Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) vuole continuare invece la cavalcata vincente nella Seconda Divisione.

 

Sarà Riccardo Agostini il pilota da battere nelle due gare della Carrera Cup Italia in occasione del 6° appuntamento stagionale. Il portacolori dell’Antonelli Motorsport, forte delle sue cinque vittoria già conquistate, si presenta al Misano Word Circuit con le carte in regola per confermarsi al comando della classifica che lo vede in vantaggio di 28 punti sul francese Ledogar. Lotta anche per il terzo posto da Mattia Drudi, vincitore di gara-2 nell’ultimo round di Vallelunga, e Gian Luca Giraudi staccato di 11 lunghezze. Ancora da assegnare anche la Michelin Cup con De Amicis e De Giacomi racchiusi in 18 punti.

 

Dopo il diluvio di Vallelunga torna in pista anche la Seat Ibiza Cup, sempre più in forma e sempre più spettacolare. Carlotta Fedeli deve guardarsi le spalle dagli attacchi dei suoi diretti inseguitori, ma la romana ha grinta da vendere. Anche la Seat Leon Cup sarà protagonista sul circuito romagnolo. Tre le gare in programma nel weekend con una spettacolare sfida in notturna che scatterà alle 22.10 di sabato sera.

 

Il MINI Challenge 2015 torna in pista a Misano con un Ivan Tramontozzi sempre più leader. Il pilota laziale dovrà vedersela con gli agguerriti avversari che cercheranno di chiudere il gap prima che sia troppo tardi. Zarpellon,  Calcagni e Sebasti Scalera ci proveranno in ogni modo.

 

Interessante novità nel contesto degli Aci Racing Weekend, l’Euro Series by Nova Race. Ginetta, Lotus, Renault e Maserati si daranno battaglia sul tracciato romagnolo con la prima gara in notturna prevista per le 21.10 di sabato e la seconda manche alle 15.40 di domenica.

 

Programma gare sabato 26 settembre: Seat Leon Cup 14.25 (R1); Campionato Italiano Turismo Endurance 15.20 (R1); Porsche Carrera Cup Italia 16.30 (R1); Campionato Italiano Gran Turismo 17.25 (R1); MINI Challenge 19.20 (R1); Seat Ibiza Cup 20.10 (R1); Euro Series by Nova Race 21.20 (R1); Seat Leon Cup 22.10 (R1).

 

Programma gare domenica 13 settembre: Campionato Italiano Turismo Endurance 9.00 (R2); MINI Challenge 10.10 (R2); Campionato Italiano Gran Turismo 11.00 (R2); Porsche Carrera Cup Italia 12.10 (R2); Seat Ibiza Cup 14.30 (R2); Euro Series by Nova Race 15.40 (R2); Seat Leon Cup 16.50 (R3); Campionato Italiano Turismo Endurance 17.40 (R3).

 

Programma TV:

 

Campionato Italiano Gran Turismo (Gara 1) Diretta AutomotoTV – Differita Rai Sport 2 (h. 21.00)

(Gara 2) Diretta Rai Sport 1

(Gara 1 – 2) Diretta Streaming acisportitalia.it

 

Campionato Italiano Turismo Endurance (Gara 1) Differita Sportitalia (h. 17.00)

(Gara 2) Diretta Sportitalia

(Gara 3) Differita Sportitalia (h. 21.00)

(Gara 1 – 2 – 3) Diretta Streaming acisportitalia.it

 

Porsche Carrera Cup (Gara 1 – 2) Diretta D-Max

 

Seat Ibiza Cup (Gara 1) Diretta Sportitalia

(Gara 2) Differita Sportitalia (h. 20.00)

 

Seat Leon Cup (Gara 1) Diretta Fox Sport

(Gara 2 – 3) Differita Fox Sport (Domenica h 23.00)

 

Euro Series by Nova Race (Gara 1) Diretta Sportitalia

(Gara 2) Differita Sportitalia (h 22.00)

Visite: 417

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI