Automobilismo, la Zerocinque Motorsport premiata da Aci Sport

La stagione 2015 è stata particolarmente intensa e ricca di soddisfazioni per la Zerocinque Motorsport, fino all’ultimo in lotta per il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance con l’equipaggio formato dal sammarinese Stefano Valli ed il siciliano Vincenzo Montalbano, alla fine secondi nella Prima Divisione e nella classifica assoluta e con la Bmw M3 E90 autori di tre vittorie, due secondi e tre terzi posti. Una stagione condita anche dall’ottimo risultato ottenuto nella Seconda Divisione con il binomio padre e figlio composto dai lombardi Alberto e Riccardo Fumagalli, vice-campioni della loro categoria dopo avere centrato ben dieci podi su un totale di 14 gare, alternandosi al volante di una Bmw 320i sempre nei colori della Zerocinque Motorsport.

Se il 2015 è andato positivamente in archivio lo scorso ottobre, fruttando alla squadra della Repubblica del Titano questo premio molto speciale, adesso si guarda con grande interesse ad un altro impegno di alto livello nel 2016. Non prima della “parentesi”, appunto, di sabato 13 febbraio, quando saranno Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, e Giancarlo Minardi, presidente della Commissione Velocità, a conferire a Bologna, presso il Palazzo dei Congressi di piazza Costituzione, questo riconoscimento.

Inizia pertanto con grande entusiasmo il nuovo anno per la Zerocinque Motorsport, che a breve rivelerà i anche i propri programmi per l’imminente stagione.

Visite: 282

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI