Automobilismo, la Zerocinque Motorsport a Misano per difendere la Leadership

La Zerocinque Motorsport si appresta ad affrontare, questo weekend (25, 26 e 27 settembre), il sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. Dopo avere conquistato, due settimane fa a Vallelunga, il terzo successo assoluto nella serie tricolore con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, la squadra sammarinese punta ad un’ulteriore conferma.

Già a segno in occasione delle gare di Magione e Pergusa, Valli-Montalbano guidano adesso tanto la classifica assoluta, con 19 lunghezze di vantaggio sui loro più diretti inseguitori Mario Ferraris-Matteo Milani, sia quella della 1. Divisione, in cui sono subentrati per un punto davanti agli ex leader Paolo Meloni-Massimiliano Tresoldi.

Sulla pista di casa, Stefano Valli ed il suo compagno di squadra punteranno pertanto al “poker” con la loro BMW M3 E90 ed in questa occasione avranno un’ulteriore possibilità per riuscirci, dal momento che l’autodromo intitolato a Marco Simoncelli ospiterà tre gare, recuperando quella che, appunto due settimane fa, non si era potuta svolgere a Vallelunga a causa di un improvviso nubifragio.

Ma a Misano i riflettori saranno puntati anche sui lombardi Alberto e Riccardo Fumagalli, che sul tracciato capitolino hanno ottenuto un altro podio di classe, risalendo secondi nella classifica della 2. Divisione. Padre e figlio si alterneranno, come di consueto, al volante della BMW 320i E46, con l’obiettivo di raccogliere altri importanti punti che potrebbero definitivamente rilanciarli nel campionato tricolore.

Intenso il programma di questo weekend, che entrerà nel vivo a partire da venerdì con le prove libere e le due sessioni di qualifica che vedranno accendersi il semaforo verde in corsia box alle ore 16.05. Sabato si svolgerà invece la prima delle tre gare di 48’ più un giro da completare (partenza alle ore 15.20), mentre Gara 2 e Gara 3 si disputeranno domenica alle ore 9 e alle 17.40, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia ed il “web-streaming” sul sito internet di Aci Sport Italia.

Visite: 342

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI