Automobilismo, La SGB Rallye presenta a Racalmuto Leandro Romano

E’ nuovamente tempo di gare per la scuderia nebroidea S.G.B. Rally che in questo weekend schiera ben 9 piloti sulla pista di Racalmuto per il primo appuntamento di Rally in circuito.

La gara farà da cornice all’esordio con i colori della scuderia, sapientemente diretta dal preparatore Giuseppe Gulino, di Leandro Romano forte driver originario proprio di Racalmuto che vanta un notevole palmares al suo attivo. Nella sua carriera può vantare infatti la partecipazione, già a soli 15 anni, in Formula Ford cat. 1800cc per poi approdare nel campionato invernare di Formula Renault cat. 2000cc, successivamente dopo uno stop di un paio di anni torna ad effettuare test in Formula Renault e Formula 3 con ottimi propositi e partecipa al campionato Euro 3000 Series. Molto buono anche il suo feeling sui Kart con i quali disputa ultimamente 2 gare regionali ed una prova di Campionato Italiano. Adesso carico di nuovi stimoli il passaggio alle auto a ruote coperte e l’esordio in un rally pistaiolo.

Queste le sue parole sulla gara: “Sono molto carico e motivato, non vedo l’ora di scendere in pista. Per me è la prima volta in una macchina da Rally, certo cambia completamente il mezzo meccanico che ho a disposizione rispetto a quanto utilizzato fin adesso, ma certamente la mia esperienza pistaiola mi sarà di aiuto. Puntiamo a far bene fin da subito, la Renault Clio Williams A7 della BluOrange sarà di sicuro molto performante e speriamo di poterla inquadrare fin dai primi metri, cosi da intraprendere un percorso di avvicinamento ai rally su strada che sono unici nel loro genere ed ai quali spero molto presto di poter partecipare”.

Nella gara oltre alla new entry Leandro Romano che sarà navigato da Fantauzzo come detto su Renault Clio Williams A7 saranno al via con i colori della S.G.B. Rallye altri sette equipaggi.

Gabriele Morreale sarà al via a bordo di una potente Citroen C2 super 1600 in coppia con Scolaro.

In classe N3 Antonio Milioti in coppia con Giuseppe Bosco a bordo di una Renault Clio Williams e sempre su Renault Clio Williams saranno della gara Giuseppe Sgarito in coppia con Pecoraro.

In classe N2 ci saranno Giovanni Bellavia e Carmelo Arnone su Peugeot 106 rally e Andrea Licata in coppia con Angela Di Malta sempre su Peugeot 106 rally.

Inoltre saranno al via Giuseppe Pepi e Gaetano Bellomo su Renault Clio Williams in classe K11, Sandro Airò e Ilenia Chianetta su Fiat Panda Kit e i fratelli Urso su Peugeot 106 rally N1.

Visite: 769

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI