Automobilismo, la Island Motorsport riparte da Franciacorta

Castrezzato (Bs), 12 febbraio 2016 – Scatterà dall’autodromo “Daniel Bonara”, nel Bresciano, la stagione sportiva 2016 della scuderia Island Motorsport. Il sodalizio siciliano, infatti, in occasione dell’ottava edizione del Franciacorta Rally Show, in programma questo fine settimana, schiererà al via il binomio formato da Gabriele Campagnoli e Marco Cavigioli, a bordo della Citroen DS3.

 

Per Campagnoli, atteso al debutto stagionale, si tratterà di un ritorno alla specialità, ovvero i rallies in pista, che l’ha formato negli ultimi anni, potendo contare su un navigatore d’eccezione: l’esperto pilota Cavigioli, con ben 30 anni di onorata carriera alle spalle.

 

Andando, invece, al programma della competizione: tra poche ore (alle 17,00 per la precisione), sarà dato il via alla prova spettacolo “Pirelli Tyre” che chiuderà, altresì, gli impegni agonistici del venerdì dopo avvincenti duelli “uno contro uno”. Sabato e domenica, invece, prevista la disputa, rispettivamente, di tre e di due prove speciali.

 

Saranno, dunque, sei i tratti cronometrati per un totale di 73 chilometri (trasferimenti esclusi). Sempre domenica, archiviata la gara vera e propria, sarà la volta del “Daniel Bonara Tribute”: confronti diretti ad eliminazione, riservati ai primi 20 equipaggi assoluti individuati nella classifica redatta “dopo la prova speciale 5” del Franciacorta Rally Show ed ulteriori 12 concorrenti scelti insindacabilmente dall’organizzatore.

Visite: 281

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI