Automobilismo, la Island Motorsport presente alla Salita Monti Iblei

Chiaramonte Gulfi (Rg), 25 settembre 2015 – Altro fronte, altro impegno. Il giovane Alessio Profeta sarà chiamato a un’ulteriore quanto inedita sfida. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, infatti, dopo aver iniziato a maturare esperienza nei rallies solo dall’autunno 2014 – provenendo dal karting, disciplina propedeutica per definizione – affronterà la sua prima cronoscalata in “carriera”: la 58ª Salita dei Monti Iblei, appuntamento valido per il Trofeo italiano Velocità Montagna (TIVM) zona sud, in scena nel Ragusano nell’imminente fine settimana.

 

Reduce da uno sfortunato Rally del Tirreno, ai primi di agosto, concluso anzitempo per l’ennesimo problema meccanico stagionale, il diciannovenne pilota palermitano sfrutterà i 5500 metri del tracciato di gara per una serie di test che coinvolgeranno la sua Renault Clio S1600.

 

«In vista di impegni futuri, approfitteremo della due giorni ragusana per verificare la bontà di certe soluzioni che riguarderanno propulsore, assetto e gomme – ha spiegato Profeta alla vigilia – Presteremo, dunque, poca attenzione al risultato concentrandoci, più semplicemente, nel migliorare guidabilità e affidabilità della vettura. Inoltre, si tratterà della mia prima salita, utile per macinare chilometri».

 

La competizione, che vedrà nel comune di Chiaramonte Gulfiil centro nevralgico, entrerà nel vivo domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani (sabato 26) con la disputa di due prove cronometrate. Domenica, invece, semaforo verde per le due manche ufficiali.

Visite: 281

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI