Automobilismo: la Island Motorspor al Rally Track And Road

Palermo, 12 marzo 2015 – Dopo oltre un mese di pausa, tornano a scaldarsi i motori in casa Island Motorsport. La scuderia siciliana, infatti, schiererà sotto le proprie insegne l’equipaggio formato da Francesco Profeta e Antonio Manganella, su Renault Clio Rs curata dalla Ferrara Motors.

 

Il binomio, alla seconda uscita con la “berlinetta” francese di Gruppo N, sarà impegnato al 1° Rally Track and Road, in scena lungo la pista Concordia di Favara, il prossimo fine settimana.

 

Non sarà presente all’appuntamento, invece, Alessio Profeta, fratello minore di Francesco, già impegnato la settimana scorsa in una serie di test con la Renault Clio S1600.

 

«In vista della stagione 2015, abbiamo provato la vettura sul tracciato di Pian dell’Occhio (nel Palermitano ndr) – ha precisato Aldo Profeta, padre di Alessio e Francesco – Alcune soluzioni non ci hanno convinto del tutto, così abbiamo deciso di posticipare il rientro. Già definita, invece, una prima parte del programma sportivo di Alessio: parteciperà al Rally Torri Saracene di fine marzo per proseguire al Rally delle Madonie e alla Targa Florio, tanto per iniziare».

 

L’imminente competizione agrigentina, articolata su due giorni di gara, invece, aprirà i battenti il sabato con la disputa delle prime due prove speciali. La domenica, invece, il via ai rimanenti tre tratti cronometrati.

 

Visite: 799

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI