Automobilismo: la Coppa Nissena entra nel vivo

La 62 Coppa Nissena pronta ad entrare nel vivo

Giovedì 22 settembre alle 11 a Palazzo Moncada la presentazione ufficiale dell’11° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, appuntamento ricco di iniziative collaterali.  Venerdì 23 incontro sulla Sicurezza Stradale e verifiche, motori accesi sabato e domenica.

Caltanissetta 21 settembre 2016. Con la presentazione ufficiale giovedì 22 settembre alle 11 a Palazzo Moncada a Caltanissetta, in via Salita Matteotti, 10, la 62^ Coppa Nissena entra nel vivo. L’undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre, con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche” ed il campionato Siciliano Salita moderne e Autostoriche, sarà occasione per diverse iniziative collaterali.

La tre giorni organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta, sarà un mix di sport e sicurezza e ad illustrare il programma in occasione della presentazione saranno: il Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta, Avv. Carlo Alessi unitamente al  Presidente del Comitato organizzatore della competizione e Vice Presidente dell’ente, Arch. Vincenzo Calandruccio, il Direttore di Gara Michele Vecchio, il Delegato provinciale ACI Sport Maurizio Giugno ed i rappresentanti delle Istituzioni cittadine, sempre vicine al prestigioso evento.

Ospite d’onore per il secondo anno consecutivo della Tavola Rotonda “La Sicurezza Stradale e i Giovani”, sarà Emanuele Pirro, leggenda dell’automobilismo internazionale, Presidente della Commissione Karting dell’Automobile Club d’Italia e testimonial della manifestazione promossa dall’AC nisseno sulla scia delle analoghe iniziative del’Automobile Club d’Italia e della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) attraverso il progetto mondiale “FIA Action for Road Safety”.

Venerdì 23 settembre alle ore 10, alla Tavola Rotonda, con la moderazione del conduttore TV Salvo La Rosa interverranno numerosi ospiti.

Dopo il ricco prologo la tre giorni nissena del Tricolore Montagna entrerà nella fase clou con le verifiche nel pomeriggio di venerdì, presso la Concessionaria Volkswagen “Meridiano” in via due Fontane. Poi sabato e domenica motori accesi rispettivamente per prove e gare. Verrà nell’occasione  comunicato anche il numero degli iscritti. Le iscrizioni si chiuderanno questa sera.

Anche quest’anno l’Automobile Club Caltanissetta ha promosso la Lotteria Coppa Nissena con ricchi premi (primo premio veicolo Volkswagen) indetta per sostenere la storica competizione.

Visite: 298

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI