Automobilismo, Island Motorsport pronta per il Circuito di Cremona

Cremona, 7 luglio 2015 – Dopo la prima e unica uscita stagionale suggellata, tre mesi addietro, con il trionfo al “Sanremo Storico”,  il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, Matteo Musti, sarà al via del 16° Circuito di Cremona, sesto di dieci appuntamenti del Campionato italiano Rally Autostoriche, in programma il prossimo fine settimana sugli asfalti del Cremonese.

 

Il veloce driver pavese, già campione tricolore 2013 della specialità, per l’occasione tornerà al volante della Porsche 911 Rs di 2° Raggruppamento (auto fabbricate dal 1970 al 1975) allestita dal team Guagliardo, nuovamente affiancato sul sedile di sinistra dall’esperto navigatore palermitano Franco Granata. Confermando, in tal modo, vettura e copilota della corsa ligure.

 

«Squadra che vince non si cambia. La speranza, infatti, è quella di ripetere la performance del ‘Sanremo’ – ha sottolineato Musti alla vigilia – L’intenzione è quella di partir subito a lancia in resta, cercando di portare il risultato a casa il prima possibile. Rispetto alla mia ultima partecipazione alla gara cremonese, invece, risalente al 2013 e conclusa con il terzo gradino del podio, il tracciato ha subito alcune modifiche di rilievo».

 

Da registrare, altresì, il primato del conduttore lombardo già conseguito al “Cremona” nel 2012.

 

«Un successo che, in realtà, non ho mai sentito del tutto mio – ha proseguito Musti – L’edizione di allora, infatti, è stata sospesa anticipatamente per la scomparsa del concorrente Claudio Romano, stroncato da un malore, quando ero al comando. Così, regolamento alla mano, mi hanno assegnato la vittoria a tavolino».

 

La competizione lombarda entrerà nel vivo il venerdì sera con la disputa della prima prova speciale. L’indomani, spazio ai nove tratti cronometrati rimanenti per un totale di 84,15 chilometri, trasferimenti esclusi.

 

 

 

 

Classifica conduttori Campionato italiano Rally Autostoriche (2° Raggruppamento dopo cinque gare)

  1. Nicholas Montini punti 50; 2. Guagliardo 33; 3. Elia 30; 4. Salvi 26; 5. Vicario 24; 6. Maestri, Da Zanche 22; 8. Musti 21; 9. Russo 19; 10. Salvini 18.
Visite: 496

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI