Automobilismo, Island Motorsport, Luca Betti torna alle gare

Baku (AZ), 10 ottobre 2014 – A oltre un anno di distanza dall’ultimo impegno agonistico, Luca Betti tornerà a indossare casco e tuta, reduce dalla recente partecipazione al reality game Pechino Express, in onda su Rai 2.

Il pilota piemontese, tornato a vestire i colori della scuderia siciliana Island Motorsport, sarà al via della kermesse promossa dal driver turco Volkan Isik, in scena domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani (sabato) presso il palazzetto dello sport di Baku, capitale dell’Azerbaigian.

«Non si può parlare di un vero e proprio ritorno – ha precisato Betti alla vigilia – Sono stato invitato a un evento che ha più il sapore di un ritrovo di vecchi amici (una dozzina tra driver locali e specialisti provenienti dagli angoli di mezza Europa ndr) che di una corsa vera e propria. Nel frattempo si stanno muovendo un po’ di situazioni, vedremo. Vado a correre in una terra lontana e non sarà un rally tradizionale ma una gara spettacolo indoor a bordo di vetture prototipo. Ho voglia di staccare, divertirmi e gareggiare».

Una sorta di Race of Champions in salsa orientale, preludio, forse, di un 2015 di caratura “mondiale” per il conduttore cuneese che nella scorsa stagione, invece, ha sfiorato il titolo nella Coppa Europa Rally, matematicamente sfumato per un ritiro (problemi al motore), patito al 50° Rally Principe delle Asturie.

Visite: 484

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI