Automobilismo, Island Motorsport con Elia Bossalini

ISLAND MOTORSPORT CON ELIA BOSSALINI NEL CIRAS 2017
IL VELOCE DRIVER PIACENTINO (PORSCHE 911 SC/RS), IN COPPIA COL PALERMITANO FRANCO GRANATA, AL VIA DEL “VALLATE ARETINE”, ROUND D’APERTURA DEL TRICOLORE RALLY AUTOSTORICHE

Arezzo, 8 marzo 2017 – Un 2017 all’insegna di un’importante novità in casa Island Motorsport. La scuderia siciliana, infatti, per la prima volta affiderà i propri colori al talentuoso Elia Bossalini, atteso al debutto al 7° Historic Rally delle Vallate Aretine, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS), in programma sabato 11 marzo lungo gli asfalti dell’Aretino.
Il pilota piacentino, classe 1984, già driver ufficiale del Ford Junior Rally Team e prossimo alla seconda esperienza in carriera tra i modelli d’antan (dopo il successo conseguito nell’edizione 2016 del “Circuito di Cremona” in coppia con la compagna di vita Sara Gerevini), in Toscana, così come per l’intera durata della serie tricolore di specialità, sarà coadiuvato alle note dall’esperto palermitano Franco Granata (già vincitore della gara aretina nel 2016), su Porsche 911 Sc/Rs di Gruppo B preparata dal team Guagliardo.
«Devo ringraziare Mimmo (il team-manager Guagliardo ndr) per avermi offerto un sedile e l’opportunità di affrontare il CIRAS, una realtà agonistico-sportiva del tutto inedita per me che provengo esclusivamente dal rallismo ‘moderno’ – ha raccontato un entusiasta Bossalini alla vigilia – Le basi della collaborazione con l’appassionato preparatore isolano, sono state poste a Cremona lo scorso anno, quando, per una serie di casualità, mi son trovato al volante di una sua vettura. L’imminente stagione 2017 sarà tutta da scoprire e assaporare, un passo alla volta. Nuova l’auto, ancora non testata, il mio ‘naviga’ Franco Granata e tutte le gare in calendario, fatta eccezione per alcuni tratti del ‘Sanremo’»
Tornando all’imminente fine settimana, la manifestazione si articolerà su otto prove speciali di cui 116,38 chilometri di frazioni cronometrate. Partenza e arrivo avranno sede nella suggestiva cornice medievale di piazza Grande, nel centro aretino.

Visite: 174

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI