Automobilismo, Island Motorsport al Piancavallo Storico

Maniago (Pn), 23 ottobre 2014 – Il pilota-preparatore Domenico “Mimmo” Guagliardo sarà ai nastri di partenza del 28° Rally Piancavallo Storico, ultimo appuntamento del Campionato italiano Rally Autostoriche, in programma il prossimo fine settimana nel Pordenonese.

 

Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, alla terza partecipazione consecutiva alla gara friulana, sarà affiancato per l’occasione da Francesco Granata, a bordo della Porsche 911 Rs di 2° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1970 al 1975).

 

«Al di là del fascino della competizione (Guagliardo ha già preso parte anche a diverse edizioni negli anni Novanta ndr) – ha spiegato l’esperto conduttore palermitano – ho intrapreso la trasferta, principalmente, per testare le gomme Pirelli, in ottica 2015. Questo è il periodo ideale per provare nuove soluzioni in vista della prossima stagione».

 

Guagliardo, già salito sul secondo gradino del podio nel 2012, l’anno successivo ha mancato la vittoria solo per la rottura dell’acceleratore, quando era saldamente al comando con un ampio margine di vantaggio nei confronti dei diretti avversari.

 

La competizione 2014, invece, aprirà i battenti nella giornata di venerdì con la disputa delle prime due prove speciali. Sabato, al via i rimanenti quattro tratti cronometrati.

Visite: 412

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI