Automobilismo, Island Motorsport ad Adria in cerca di conferme

ISLAND MOTORSPORT AD ADRIA IN CERCA DI CONFERME
SUL TRACCIATO RODIGINO, TEATRO DEL TERZO ROUND DEL TRICOLORE AUTOSTORICHE,
I SICILIANI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) PUNTANO A CONSOLIDARE LA LEADERSHIP IN CAMPIONATO
AL VIA ANCHE FONTANA-LIMUTI (BMW 2002 TII) IMPEGNATI NELLA “TC2000”

Adria (Ro), 11 maggio 2017 – Dopo aver recitato il ruolo di protagonisti in avvio di stagione, i palermitani “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro andranno in cerca di conferme all’autodromo di Adria, teatro del terzo di sette appuntamenti del Campionato Italiano Pista Autostoriche, in scena il prossimo fine settimana nel Rodigino.

L’equipaggio della scuderia Island Motorsport reduce, infatti, da due successi consecutivi centrati nel 2° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1966 al 1975), in occasione degli altrettanti precedenti round della serie tricolore (Mugello e Franciacorta) e in virtù del programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l., si alterneranno nuovamente alla guida dell’affidabile e performante Porsche 911 Carrera Rs del team Guagliardo, puntando a consolidare la leadership nella categoria d’appartenenza.

Nel medesimo gruppo e sempre sul tracciato veneto, confermata, altresì, la presenza dell’altro binomio siciliano formato dal pilota-preparatore Francesco Fontana e dal gentleman driver Salvatore Limuti, su Bmw 2002 TII. Sin qui, il duo isolano, seppur in forte credito con la dea bendata, è riuscito a centrare due podi in classe TC2000. Spettacolare la terza piazza agguantata da Fontana sull’asfalto di Franciacorta, quasi due settimane addietro, essendo costretto a completare i tre giri conclusivi su sole tre ruote.

Andando al programma della manifestazione: sabato 13 maggio, i tre turni di prove libere saranno seguiti dalla sessione di qualifiche ufficiali che determinerà la griglia di partenza; domenica, semaforo verde per la gara, articolata sulla lunghezza di 60 minuti.
Come di consueto, infine, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi salienti della competizione, collegandosi al portale www.gruppoperonirace.it.

Visite: 119

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI