Automobilismo, in casa Island Motorsport un ritorno mondiale

IN CASA ISLAND MOTORSPORT UN RIENTRO… MONDIALE

A SEI MESI DI DISTANZA DALL’ULTIMO IMPEGNO, L’EX SCIATORE AZZURRO GIORGIO PIANTANIDA (PORSCHE 911 RSR), AFFIANCATO DA ALBERTO TESTORI, AL VIA DELLA 4ª MONZA RONDE BY VEDOVATI PER PROVARE A BISSARE IL SUCCESSO CONSEGUITO NELL’EDIZIONE 2013

 

Monza, 12 novembre 2015 – A sei mesi di distanza dall’ultimo impegno stagionale con le quattro ruote, l’ex sciatore azzurro Giorgio Piantanida, coadiuvato alle note dal fido Alberto Testori, tornerà a indossare casco e tuta in occasione della 4ª Monza Ronde by Vedovati Corse, in programma domenica prossima lungo l’asfalto del circuito brianzolo.

 

L’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, iscritto tra le autostoriche, si presenterà a bordo della performante Porsche 911 Rsr di 2° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1970 al 1975) preparata dal team di Mimmo Guagliardo, andando a ricomporre per il terzo anno consecutivo un sodalizio già risultato vincente in quel di Monza.

 

L’affiatato duo lombardo, alla terza partecipazione alla “Ronde”, infatti, ha già conquistato il successo di categoria nell’edizione 2013 (nella foto allegata, un momento della premiazione). Cedendo il testimone, invece, l’anno successivo per problemi di natura meccanica.

 

Tornando al presente, invece, la competizione monzese si articolerà su quattro prove speciali. Saranno previsti, infatti, quattro passaggi della Vedovati (17,4 chilometri) per un totale di 69,6 chilometri di tratti cronometrati.

 

Le mire di Piantanida-Testori? Quello di provare a bissare il risultato del 2013.

Visite: 346

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI