Automobilismo; il giovane ennese Simone Patrinicola “l’anziano” del “Tridente” del Team Autosport Sorrento

ITALPROTOTIPI OK PER L’AUTOSPORT SORRENTO
Pubblicato da ilTornante.it

Due secondi posti assoluti con l’implacabile Simone Patrinicola e due ottimi piazzamenti per il consistente sedicenne Gio’ Di Somma. Ricco il bottino della factory sorrentina a Magione.
Il week end Tricolore delle Radical SR4 da 1585 cc. era iniziato bene, con due splendide prime file, che risultavano un ottimo preview per la doppia gara della domenica. Con uno splendido 1’08.965 infatti, distante appena tre decimi dalla pole e ottenuto attraverso l’impiego di un solo treno di gomme in luogo dei due concessi dal regolamento, Simone Patrinicola, autore di questa eccezionale performance, mostrava una volta di più il valore del pack uomo-macchina anche a Magione. Non deludevano neanche Ida Petrillo ed il debuttante Gio’ Di Somma,all’esordio nella classe 1600.

Dopo le iniziali sessioni di adattamento, il teen ager in quota AutoSport Sorrento mostrava una crescita costante già dalle prove ufficiali, confermando la sua rapida e consistente evoluzione velocistica, chiudendo al quarto posto finale in gara-1, dopo una bellissima lotta in pista. Secondo assoluto agli scacchi Simone Patrinicola, capace di impensierire stabilmente le sport più potenti e sempre protagonista con un passo velocissimo. Un pilota completo e incisivo in ogni fase del week end, perfettamente a suo agio con la Radical SR4 da litro e sei. Buoni timing anche per Ida Petrillo.

In gara 2 Patrinicola piazzava un altro eccelso secondo posto dopo una gara magistrale, mentre Di Somma chiudeva in quinta posizione, dopo aver lungamente lottato per il quarto posto con un altra barchetta ben più potente e carica aerodinamicamente,dando prova di una consistenza inusuale per la sua età. Oltre a riconosciute versatilità e performance della barchetta inglese, il week end umbro del Tricolore Prototipi ha confermato il valore specifico del roster piloti dell’AutoSport Sorrento.
Francesco Romeo
as AutoSport Sorrento
Facebook

Visite: 286

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI