Automobilismo IL 4° AUTOSLALOM CITTA’ DI SANT’ANGELO MUXARO SI PREPARA A REGALARE EMOZIONI: superate le 80 adesioni per la gara tra i birilli

COMUNICATO STAMPA nr. 2 Muxaro Corse

LA MANIFESTAZIONE, CHE SI SVOLGERÀ IL 4 E 5 AGOSTO, VEDRA’ SCENDERE IN PISTA I PROTAGONISTI DEL CAMPIONATO SICILIANO

IL 4° AUTOSLALOM CITTA’ DI SANT’ANGELO MUXARO SI PREPARA A REGALARE EMOZIONI: superate le 80 adesioni per la gara tra i birilli

Sono più di ottanta le adesioni al 4° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro. La manifestazione automobilistica, inserita all’interno del calendario del Campionato Siciliano, è pronta ad accendere i motori il prossimo 4 e 5 agosto nella cittadina dell’agrigentino. Lo spettacolo sarà assicurato: tra le oltre 80 adesioni, infatti, ci sono anche quelle di Michele Puglisi e Emanuele Schillace, i primi due della classifica del Campionato Siciliano. La gara tra i birilli, che vede impegnati in prima linea la Muxaro Corse e il Team Palikè, è valida anche per la Coppa Slalom 5a Zona e per lo Challenge Palikè 2018. Adesione al 4° Slalom Sant’Angelo Muxaro anche per tre pilotesse, tra le quali la locale Annesa Fregapane. Presenti, come dal primo anno, anche il pilota di San Biagio Platani, ma considerato ormai di casa, Ivan Brusca.

Sant’Angelo Muxaro, 27 luglio – Il 4° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro si appresta a regalare grandi emozioni. Ormai è davvero tutto pronto per la gara tra i birilli, inserita all’interno del Campionato Siciliano Zona Uno Sicilia Orientale, che si svolgerà il 4 e 5 agosto. Mai come quest’anno ci sarà da divertirsi tra le strade della cittadina agrigentina. Tantissime le adesioni: più di un’ottantina di piloti è pronta a cimentarsi sul percorso di circa 3 km, sulla S.P.19, che dalla periferia si inerpica sino a raggiungere il centro abitato. Lo spettacolo, come detto, non mancherà. Tra i tanti hanno dato la loro adesione, infatti, anche Michele Puglisi e Emanuele Schillace. I due giovani Under 23, entrambi su Radical, che stanno facendo divertire tutti gli appassionati siciliani dello slalom, sono in lotta per il titolo.

Sarà interessante capire come si comporteranno il pilota della Giarre Corse e il rivale del TM Racing su un circuito per loro inedito. Sarà, infatti, la prima volta per entrambi tra i birilli di Sant’Angelo Muxaro, gara valida anche per la Coppa Slalom 5a Zona e per lo Challenge Palikè 2018.

Si rinnova dunque il sodalizio con il gruppo palermitano, coordinato da Annamaria Lanzarone, Nicola Dario e Roberto Cirrito. In prima linea con il Team Palikè la instancabile Muxaro Corse. Una gara che si preannuncia interessante e che vedrà tra i protagonisti anche Nicolò Incammisa. L’esperto pilota e presidente della Trapani Corsi ha vinto l’ultima edizione dello Slalom di Sant’Angelo Muxaro ed è pronto a dire la sua in un circuito che ormai conosce come le sue tasche.

Protagonisti della gara tra i birilli saranno anche le donne: hanno dato la loro adesione Angelica Giamboi, con la sua Fiat X 1/9, del TM Racing, Martina Raiti, che sarà in sella alla sua Osella PA 21 S per la Trapani Corse, e Annesa Fregapane, pilota di casa che si cimenterà tra i birilli di Sant’Angelo Muxaro con la sua Peugeot 205 R. per il secondo anno consecutivo. Ci sarà anche Ivan Brusca, della vicina San Biagio Platani, ma da considerare a tutti gli effetti un pilota di ‘casa’. Lo spettacolo con la sua Peugeot 106 R è assicurato.

Per il 4° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro saranno ben tre gli apripista: per la felicità dei tantissimi appassionati della zona sarà presente il rallysta agrigentino Gaspare Sollano, con la sua Opel Kadett GSI, e su Fiat 126 Mario Ricotta e Mario Pisa.

Per ulteriori informazioni sul 4° Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro si possono consultare i siti internet ufficiali http://santangelocorse.altervista.org e http://www.palike.it/slmuxaro.html. È possibile tenersi aggiornato inoltre anche su le pagine Facebook, al duplice indirizzo: www.facebook.com/nicola.palike e www.facebook.com/Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro

Visite: 191

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI