Automobilismo Iaquinta consolida il primato nel MINI Challenge

Iaquinta consolida il primato nel MINI Challenge
Con un primo e un terzo posto a Vallelunga, il driver calabrese domina ora il campionato

Carlo Minervini

COSENZA

Primo e terzo posto nel MINI challenge e doppia medaglia d’argento nel Campionato italiano GT: il pilota calabrese Simone Iaquinta ritorna dall’avventura laziale sul circuito di Vallelunga con un bottino di grande prestigio.

Nel trofeo MINI challenge, infatti, il forte driver cosentino ha consolidato il proprio primato nella classifica generale in vista dell’ultima gara di campionato che si disputerà al Mugello. Dopo l’ottimo score fatto registrare nelle prove libere del venerdì e in quelle ufficiali di sabato, Iaquinta ha attaccato fin dai primissimi metri di asfalto riuscendo a conquistare il terzo posto assoluto in gara 1, al volante della sua John Cooper Works. Un risultato che ha dato morale al giovane pilota concretizzatosi in gara due, dove ha eseguito la gara perfetta.

Proprio in gara due infatti è arrivato il successo che proietta Iaquinta verso un finale di stagione impegnativo e vincente.

Ottima anche la prestazione, all’esordio stagionale, nel campionato italiano GT. Chiamato dalla casa di Stoccarda a gareggiare al volante di una Porsche 997, Iaquinta ha ottenuto due secondi posti rispettivamente in gara uno e gara due. Proprio nella seconda sfida, tra l’altro, ha dominato lungamente la corsa, accumulando fino a 25 secondi di vantaggio, perduti poi a causa di una penalità e dell’ingresso in pista della Safety Car. In prospettiva campionato MINI challenge, il forte driver castrovillarese cercherà ora di confermarsi sul circuito sul circuito del Mugello nell’ultima gara di campionato in programma il 7 e 8 ottobre.

“È stato un fine settimana esaltante per me – ha dichiarato Iaquinta – ci tenevo a portare a casa punti preziosi per arrivare al Mugello con grinta e determinazione. Ringrazio la scuderia per avermi sempre supportato.” Un pensiero, infine, il pilota calabrese lo dedica all’esperienza nel campionato GT: “è stata una bellissima emozione gareggiare a bordo della Porsche 997, sono molto legato a questi colori e felice di aver ottenuto un risultato positivo.”

Visite: 113

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI