Automobilismo: Giuseppe Corona vuole in volante al Top

Giuseppe Corona vuole un volante top

Il giovane driver catanese già Campione Siciliano ha previsto delle sessioni di test nei prossimi giorni in vista di un probabile rientro nel finale di stagione “testeremo delle biposto per riprendere il ritmo e puntare in alto”

Giuseppe Corona freme per tornare al volante nella specialità che ama di più, le cronoscalate. Il giovane driver catanese già Campione di TrofeoItaliano Velocità Montagna e Siciliano salita vuole rientrare nel finale di stagione per riprendere il ritmo di gara e pianificare al meglio la stagione 2017. Intensi e numerosi impegni di lavoro hanno privato il 30enne etneo di poter essere protagonista della serie tricolore, in cui lo scorso anno è stato tra i primi attori in gruppo CN con l’Osella PA 21/S, salendo più volte sul podio e mettendosi, come di consueto, molto bene in evidenza in mezzo ai migliori del panorama nazionale.

Adesso Corona vuole tornare nelle gare che più gradisce per riprendere in fretta il giusto ritmo di gara e puntare ai vertici delle classifiche.

Nei prossimi giorni son previste delle sessioni di test in circuito, determinanti sulla scelta della biposto ed anche sulle configurazioni di set up necessarie per le prime gare di CIVM e TIVM che Corona affronterà in questo finale di stagione.

-“Sono molto impaziente di tornare a sedermi su una biposto – ha dichiarato Giuseppe – mi manca l’auto da gara e mi manca l’emozione della competizione, ma gli impegni di lavoro hanno avuto precedenza assoluta. I test dei prossimi giorni saranno determinanti sulla scelta della vettura. Certamente ci sarà lo step a classe e gruppo superiori al CN che ho usato fino allo scorso anno e da cui ho avuto tante soddisfazioni. Ho guardato con attenzione le gare del 2016 ed ho visto quanto il livello agonistico sia elevato, per cui tornare a sfidare i migliori piloti è senz’altro una grande motivazione, come la consapevolezza dell’alto valore sportivo degli avversari”-.
Visite: 293

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI