Automobilismo, F2 Italian Trophy; inizia il conto alla rovescia

F2 ITALIAN TROPHY: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Sette gli appuntamenti in calendario per il 2016 tra novità e conferme

Il sipario è pronto ad alzarsi. Un 2016 che si preannuncia imperdibile quello della F2 Italian Trophy. Terza stagione per la Serie a ruote scoperte con titolazione federale Trofeo d’Italia Aci Sport 2016 Team e Conduttori, nonché l’unica dotata di titolo federale che ammette le monoposto Formula fino a 2000cc di tutte le tipologie, inserita nei Campionati Italiani di Velocità Aci-Sport Racing Weekend.

Anche per il nuovo anno restano confermate le sette gare in programma. Si riparte il 10 aprile all’Autodromo di Misano. intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, in seguito tappa nel tempio della velocità di Monza (1 maggio). Il 29 maggio il Circus approda a Imola, mentre il 12 giugno si torna nuovamente sulla pista di Misano.

Prima della pausa di agosto, appuntamento oltreconfine il 17 luglio all’Hockenheimring in concomitanza con il Campionato Austriaco. Le sfide riprenderanno il 4 settembre a Vallelunga, il sipario calerà invece il 16 ottobre al Mugello, storico tracciato che da anni accoglie il Motomondiale. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 dalla piattaforma Sky, ad eccezione del Round in Germania, dove non sarà prevista la copertura televisiva.

Anche per il 2016 è stato rinnovato il rapporto di collaborazione con Pirelli, in qualità di fornitore unico per gli pneumatici, così come con Panta Racing Fuel per quanto riguarda i rifornimenti. In attesa del semaforo verde, l’organizzazione è già all’opera per un progetto che vedrà il Circus impegnato nella beneficienza, sull’onda del successo ottenuto nel 2015, dove Loris Capirossi debuttò nella Serie insieme alla Fondazione Marco Simoncelli. Per l’occasione fu realizzato uno speciale trasmesso in tv sul canale Sky Sport F1 (207) durante il weekend del GP del Brasile di Formula 1.

Visite: 277

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI