Automobilismo: Endurance Cup, inizia da Monza la stagione per Davide Rigon

Reduce dall’appuntamento inaugurale nel World Endurance Championship sulla pista di Silverstone al volante della Ferrari 488 GTE, per Davide Rigon è di nuovo ora di tornare al volante di una vettura di Maranello, questa volta sul velocissimo tracciato di Monza in occasione del primo round del Blancpain GT Series Endurance Cup.

Nei cinque appuntamenti che costituiscono il calendario, Davide sarà al volante della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing, dividendo l’abitacolo con lo spagnolo Miguel Molina e il russo e Victor Shaytar.

In attesa di tornare sul circuito brianzolo a distanza di quattro settimane dalla due giorni di test del FIA WEC, per la 3 Ore di Monza che vedrà una griglia di partenza composta da cinquantatré vetture, Davide ha proseguito il lavoro al Simulatore Ferrari per preparare il prossimo gran premio di F1 sul circuito russo, valido per il terzo round del mondiale.

“Sono felice di poter tornare nuovamente a correre sulla pista di Monza e di poterlo fare al fianco del progetto SMP Racing con una vettura, la Ferrari 488 GT3, con cui ho già raccolto successi importanti in un appuntamento che vedrà oltre cinquanta macchine al via. Sarà un week end intenso in cui potremo capire il nostro potenziale per il proseguo della stagione” commenta Davide Rigon

Visite: 116

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI