Automobilismo, Elite Motorsport con Valsecchi e 5 Mini al Rally Circuit di Franciacorta

Elite Motorsport con Valsecchi e 5 Mini al 1° Rally Circuit di Franciacorta
Il team bresciano coordinato da Nicola Novaglio è impegnato nella gara dedicata a Daniel Bonara dal 17 al 19 febbraio con un pokerissimo di vetture. Oltre al già campione Gp2 c’è il centauro Sbk Zanetti

Brescia 14 febbraio 2017. Elite Motorsport inaugura la stagione 2017 in forze schierando 5 Mini al 1° Rally Circuit “Daniel Bonara” con alla guida anche il già campione Gp2 Davide Valsecchi e il pilota Superbike Lorenzo Zanetti. La squadra bresciana capitanata dal pilota e team manager Nicola Novaglio è attesa protagonista all’Autodromo di Franciacorta nel fine settimana del 19 febbraio in un inizio di stagione che promette spettacolo e numerosi spunti inediti per la giovane compagine lombarda, nata dall’esperienza maturata sui campi di gara dallo stesso Novaglio, campione italiano velocità montagna 2013 in Racing Start, e già protagonista in gennaio di importanti ampliamenti delle proprie strutture.

Nel rally in programma su un percorso ricavato su varie configurazioni della pista che sorge a Castrezzato, sono dunque 5 le Mini targate Elite Motorsport in configuraizone R1 ed RS Plus. Due sono le Mini Cooper S in versione R1. Una segna appunto il ritorno al volante di Davide Valsecchi. Il veloce pilota comasco e ora anche noto volto dei Gp in tv è atteso in azione per la prima volta con i colori Elite Motorsport e in equipaggio si alternerà alle note con il lecchese Tommaso Paleari, driver al primo impegno 2017 in vista della programmata stagione rallistica nel Campionato Italiano WRC. Sull’altra Cooper S R1 prenderà posto il camuno Maicol Massa, all’esordio in un rally e che avrà al fianco Elia Ungaro, giovane navigatore bresciano che però vanta già importanti esperienze.

Lorenzo Zanetti, talentuoso centauro di Lumezzane con trascorsi anche ufficiali nel Mondiale Superbike e Supersport che quest’anno tornerà in sella a una Ducati, a Franciacorta esordirà con Elite Motorsport sulla prima delle tre Mini John Cooper Works di gruppo RS Plus, navigato da papà Massimiliano, a sua volta al rientro nelle competizioni a quattro ruote. Sulle altre Mini saliranno gli equipaggi formati dai bresciani Ilario Bondioni (anche lui pronto per il Tricolore WRC) e Sabrina Cola e dai lecchesi Ivano Pasquini e Barbara Melesi.

Novaglio commenta così in vista della gara: “Iniziamo un 2017 che ci vedrà impegnati su più fronti dell’automobilismo in un appuntamento casalingo molto sentito e schierando anche due personaggi come Valsecchi e Zanetti. Sarà un banco di prova importante e con differenti spunti interessanti per tutti i nostri piloti. Puntiamo a inaugurare la stagione portando a un risultato positivo il grande lavoro di preparazione che Elite Motorsport ha svolto in questi mesi, periodo davvero intenso che ci ha permesso di ampliare ulteriormente le nostre strutture organizzative e logistiche e insieme i nostri orizzonti sportivi”.

Il 1° Rally Circuit “Daniel Bonara”, dedicato al compianto figlio del patron dell’Autodromo di Franciacorta, inizia venerdì 17 febbraio con le verifiche, lo shakedown sulle auto da gara e le ricognizioni delle prove. Sabato e domenica lo show della competizione, che in totale prevede sei prove speciali, con l’ultima domenica dalle 12.00 da disputarsi “uno contro uno”. Arrivo finale e premiazioni previsti nel primo pomeriggio dopo un totale di 63 chilometri di tratti cronometrati.

Visite: 329

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI