Automobilismo doppio podio nella 1^ Divisione a Misano per W&D Racing Team

DOPPIO PODIO NELLA 1. DIVISIONE A MISANO PER IL W&D RACING TEAM
SECONDO POSTO DI WALTER PALAZZO E TERZO (NONOSTANTE UN PROBLEMA ELETTRICO INIZIALE) DI PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI
Misano Adriatico, 26 settembre 2015. Una prima gara abbastanza tribolata, quella di Paolo Meloni e Max Tresoldi a Misano, nel sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. Il binomio del W&D Racing Team ha dovuto fare i conti con un problema iniziale, riuscendo comunque a centrare il quinto posto assoluto ed il secondo della 1. Divisione.

 
Scattando dalla seconda fila, Meloni ha immediatamente perso numerose posizioni per un problema elettrico. Rientrato ai box, il pilota sammarinese prima dei pit-stop ha lamentato quindi un ulteriore inconveniente al motore. Nonostante ciò, Tresoldi è stato bravo a non commettere errori nel suo turno, tenendo un ritmo regolare che gli ha consentito di risalire progressivamente quinto assoluto.
 
Ottima prestazione anche quella di Walter Palazzo, sulla seconda BMW M3 E46 del W&D Racing Team. Il siciliano, alla sua seconda apparizione nella serie tricolore, è stato protagonista di una gara di cuore, non esente da una penalizzazione di 10” inflittagli per avere superato i limiti della pista, ma che gli ha permesso di centrare il quarto posto finale ed il secondo del raggruppamento riservato alle vetture di cilindata maggiore.
 


Con i punti conquistati a Misano, Meloni-Tresoldi rimangono a stretto contatto dalla leadership della classifica della 1. Divisione e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani cercheranno sicuramente di riscattarsi nelle due rimanenti gare di 48’ più un giro da completare. La seconda di queste recupererà quella di Vallelunga che non si è potuta disputare due settimane fa a causa di un nubifragio. Gata 1 prenderà il via alle ore 9 e Gara 2 alle 17.40, sempre con la diretta su Sportitalia ed in “live-streaming” sul sito internet acisportitalia.it.
Visite: 308

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI