Automobilismo, doppio impegno in questo Weekend a Monza per il Team Melatini Racing

 
 
SUL CIRCUITO BRIANZOLO LA SQUADRA MARCHIGIANA CONTEMPORANEAMENTE IMPEGNATA AL VIA DELLA CLIO CUP ITALIA E DELLA RS CUP
 
Roma, 30 giugno 2015. Il team Melatini Racing è pronto a scendere in pista per affrontare un duplice impegno. Sarà infatti il circuito di Monza ad ospitare, questo fine settimana, il quarto appuntamento della Clio Cup Italia ed il quinto della RS Cup.
Nel monomarca riservato alle nuove RS 1.6 turbo, la squadra di Potenza Picena si presenterà al via con gli stessi piloti con cui aveva preso parte alla fine di maggio al precedente round del Red Bull Ring. Occhi dunque puntati ancora una volta sul giovanissimo Alfredo De Matteo, alla sua prima stagione nel monomarca della Fast Lane Promotion e protagonista di un’ottima crescita culminata nel miglior sesto posto messo a segno lo scorso aprile a Varano. Il siciliano è intenzionato tuttavia a fare meglio, puntando alle posizioni del podio fin dalla tappa brianzola.
A Monza, su un’altra vettura della Casa francese nella caratteristica livrea blu del team Melatini Racing, ci sarà anche Massimo Ferraro. Il nisseno, che aveva fatto il suo rientro in Austria dopo avere saltato i primi due appuntamenti 2015, proprio a Monza lo scorso anno aveva conquistato il terzo responso cronometrico nelle qualifiche, salendo poi sul gradino più basso del podio di Gara 2, mentre in Gara 1 era andato vicinissimo al successo prima di rimanere suo malgrado coinvolto in un contatto che lo aveva costretto ad un prematuro ritiro.
Nella RS Cup, a rappresentare i colori della compagine diretta da Simone Melatini ci saranno innanzi tutto il pugliese Davide Nardilli, attualmente terzo nella classifica generale a 39 punti dalla leadership provvisoria, ed il campano Nicholas Comito Viola, reduce dal doppio podio di Misano dove ha centrato un terzo ed un secondo posto risalendo quarto in campionato a sole quattro lunghezze dal suo compagno di squadra.
Sia Nardilli che Comito Viola, sono stati i protagonisti di questa prima parte della stagione ed entrambi in Brianza avranno indubbiamente tutte le carte in regola per ambire al successo. Punterà in alto, sempre con i colori del team marchigiano, anche Massimiliano Ciocca.
Per quanto riguarda la Clio Cup Italia, entrambe le gare di 25’ ciascuna si disputeranno con il semaforo verde alle 10.15 e alle 10.40, mentre le prove libere e la sessione di qualifica sono in programma sabato. La RS Cup scenderà in pista fin da venerdì con i tre turni di prove libere. Sabato si disputeranno le qualifiche, mentre domenica le due gare di 20’ con il via alle ore 11.40 e alle 17. Tutte le gare della Clio Cup Italia e della RS Cup, verranno trasmesse “live” sui siti internet gruppoperonirace.it e renaultsportitalia.it.
Visite: 447

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI