Automobilismo, domenica prossima Slalom Isola del Dino

Rombano i motori per il primo Slalom Isola di Dino. La manifestazione automobilistica montana, che si affaccia sul meraviglioso scenario della Riviera dei Cedri, è organizzata dall’Automobile Club Cosenza, presieduto da Renato Arena e diretto da Giovanni Caturano, e si disputerà da venerdì 1 a domenica 3 dicembre sullo spettacolare tracciato di 2,6 km che prevede 10 postazioni di rallentamento.

Si sono chiuse ieri le iscrizioni che hanno determinato l’elenco dei piloti che si recheranno alle verifiche tecniche e sportive che precedono la gara. Tra i più attesi, campioni della specialità come Casillo, Vinaccia, Migliaccio e Piria al volante dei rispettivi prototipi.

Venerdì 1 dicembre, alle 18, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la sala consiliare del Comune di Praia a Mare, alle 18. Saranno presenti il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, l’omologa di San Nicola Arcella Barbara Mele e il presidente dell’Aci Cosenza Renato Arena.

Sabato, alle 14,30 prenderanno il via le verifiche sportive per certificare la validità dei documenti dei piloti. Alle 15, invece, inizieranno le verifiche tecniche dedicate alle vetture. Le operazioni si svolgeranno presso il complesso turistico La Mantinera di Praia a Mare.

Domenica 3 dicembre, alle 9,30, si aprirà ufficialmente la ricognizione ufficiale del percorso. Alle 10,30 il direttore di gara Rosario Moselli e l’aggiunto Fiore Perri daranno il segnale di start alla prima vettura in gara.

Direzione gara e parco chiuso saranno posizionati presso il Nelema Village di San Nicola Arcella, in località Vannefora

Visite: 94

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI