Automobilismo, domenica a Pergusa “Volanti d’Oro”; ospite d’onore Miki Biasion

Corleone, 19 Febbraio 2016 – In dirittura di arrivo l’annuale appuntamento con la cerimonia di assegnazione dei VOLANTI D’ORO che quest’anno festeggia i 10 anni con un ospite d’onore d’eccezione, l’ex bi-Campione del Mondo Rally MIKI BIASION.

La manifestazione ideata due lustri orsono dal vulcanico organizzatore Marcus Salemi, quest’anno farà tappa domenica a Pergusa, a due passi dall’autodromo ennese, vero epicentro dell’impareggiabile passione degli sportivi siciliani del motore. I Volanti d’Oro di anno in anno sono cresciuti di importanza e notorietà, apprezzati dagli appassionati fino a diventare un vero e proprio appuntamento fisso molto sentito.

“E’ un traguardo importante, al quale certamente non pensavo quando ho iniziato questa scommessa – è il commento di Marcus Salemi – e soprattutto non potevo immaginare che una semplice manifestazione potesse essere sentita così tanto dai piloti e dagli appassionati. Sapere che domenica ci saranno circa 300 partecipanti mi ripaga di anni e anni di sacrifici”.

Per l’indicazione dei piloti delle categorie Slalom, Cronoscalate, Rally ed Esibizioni in pista, sono state utilizzate le piattaforme social con delle votazioni on-line che poi andranno a confluire in maniera ponderata nelle espressioni conclusive di voto della “giuria di qualità” formata da 12 membri.

Durante la premiazione ci sarà pure la presentazione del libro “il lato B dei miei rally” scritto da Rudy Dal Pozzo e Francesca Pasetti, presenti anche loro.

Tre le coppie che si contenderanno gli ambitissimi Volanti d’Oro dei rally e cioè Nucita-Messina, Coriglie-Piras e Pollara-Princiotto.

Visite: 1459

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI