Automobilismo, Davide Rigon alla 1000 miglia in notturna

Davide Rigon al Paul Ricard per la 1000 km in notturna

Reduce dall’importante risultato conquisto nella 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE del team AF Corse, questo fine settimana Davide Rigon sarà tra i protagonisti del terzo round della Blancpain GT Series Endurance Cup per la 1000 Km al Paul Ricard.

Lungo i 5842 metri della pista transalpina il driver ufficiale Ferrari sarà nuovamente al volante di una vettura di Maranello, la Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing numero 72 insieme ai team-mate Miguel Molina e Victor Shaytar per andare a caccia del primo podio, dopo il buon potenziale mostrato sia a Monza che a Silverstone.

“A Monza e Silverstone abbiamo dimostrato un ottimo potenziale e al Paul Ricardo proveremo ad agguantare un altro risultato positivo. Sarà un weekend intenso poiché la 6 Ore si correrà in notturna e la pista presenta diversi problemi di visibilità. Faccio i miei auguri al nostro ingegnere Roberto che oggi (giovedì ndr) si sposa e ci raggiungerà comunque in pista per il weekend… un viaggio di nozze particolare” scherza Davide Rigon in viaggio verso il Paul Ricard.

La 1000 Km scatterà sabato alle ore 18,00 (la qualifica dalle 10.00 alle 11.00) per concludersi solamente a mezzanotte e vedrà una griglia di partenza composta da 59 equipaggi con le più importanti case automobilistiche impegnate.

Visite: 123

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI