Automobilismo, Cubeda sul Podio Assoluto a Verzegnis

Cubeda sale sul podio assoluto a Verzegnis

Domenica da vertice per lo scudiero catanese della Cubeda Corse nella prova friulana dell’Italiano Montagna, dove sull’Osella Pa2000 Honda è terzo assoluto e vincitore del gruppo E2Sc: “Prototipo perfetto e riscontri cronometrici che ripagano il lavoro di tutta la squadra, siamo emozionati e fiduciosi per i prossimi appuntamenti”

Verzegnis (UD), 28 maggio 2017. Sono arrivati dei grandi risultati per Domenico Cubeda alla 48^ Verzegnis Sella Chianzutan, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna disputato lo scorso weekend in Friuli. Il portacolori della scuderia catanese Cubeda Corse, presieduta dal papà Sebastiano, torna dalle Alpi Carniche con il terzo posto finale ottenuto al volante dell’Osella Pa2000 Honda curata da Paco74 e da LRM, prima vettura motorizzata 2000cc al traguardo. Il forte pilota etneo è stato autore di due salite di gara ad alta adrenalina e alla fine il cronometro gli ha dato ragione, non solo con il podio assoluto, ma anche con il successo nel gruppo dei prototipi biposto E2Sc, dove, come nella graduatoria generale, ha preceduto diverse vetture con motorizzazioni più potenti.

Alla fine del fine settimana di verzegnis, caratterizzato dal meteo perfetto e soleggiato e anche dal passaggio del Giro d’Italia 100 al venerdì, Cubeda commenta: “Ho avuto a disposizione una vettura perfetta e i riscontri cronometrici, oltre a soddisfarmi, ripagano il lavoro di tutta la squadra. Sono davvero felice ed emozionato e questi risultati ci permettono di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. A Verzegnis è stato anche divertente seguire il Giro, per me è stata la prima volta in assoluto! Una concomitanza particolare che alla fine mi ha portato fortuna”.

Visite: 155

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI