Automobilismo COLA-BOTTIROLI: DUELLO FINALE PER IL TITOLO IN UNGHERIA

COLA-BOTTIROLI: DUELLO FINALE PER IL TITOLO IN UNGHERIA
Sul tracciato dell’Hungaroring l’ultimo appuntamento stagionale della
Topjet F2000 Italian Trophy

È l’appuntamento più atteso di tutto il calendario, dal momento che verrà decretato il vincitore della stagione 2019 della Topjet F2000 Italian Trophy. La Serie a ruote scoperte sbarca infatti in Ungheria per l’ultimo round del Campionato. Si preannuncia quindi un fine settimana incandescente, dal momento che in palio c’è il titolo e di conseguenza la bagarre non può che essere adrenalinica.

Da una parte il leader della Serie, ovvero Andrea Cola, forte dei suoi 217 punti, dall’altra Antoine Bottiroli, staccato di sole tre lunghezze dal capitolino. Saranno quindi loro a contendersi la corona d’alloro in un finale al cardiopalma sul tracciato dell’Hungaroring, che per l’occasione vedrà in azione anche i piloti della Serie austriaca, AFR Pokale.

In occasione del penultimo appuntamento di Brno, Cola aveva il primo match ball a disposizione per chiudere i giochi, invece la doppietta di Bottiroli ha consentito all’elvetico di ridurre il gap e portare il duello al rush finale. Oltre alla sfida per la vetta, in Ungheria verrà assegnata anche la medaglia di bronzo, con Riccardo Perego e Dino Rasero in lotta per il terzo gradino del podio con il portacolori Puresport staccato di 24 punti dal lombardo. A tenere alti i colori della scuderia brianzola in questo ultimo round ci sarà anche Andrea Benalli, senza scordarsi di Luca Iannacone.

Con le prove libere del venerdì, in programma a partire dalle ore 9:00, si alzerà il sipario sul fine settimana dell’Hungaroring, che vedrà al pomeriggio le qualifiche alle 15.30. Sabato appuntamento con Gara 1 alle 10:50 (25+1giro), domenica Gara 2 alla stessa identica ora. Per l’occasione verrà disputata anche una terza gara, domenica alle 15:30, che sarà però considerata trasparente ai fini del Campionato.

Visite: 180

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI