Automobilismo, Clio Cup Melatini in pole a Monza

ALFREDO DE MATTEO “A TUTTA BIRRA” NELLA CLIO CUP ITALIA: A MONZA IL PILOTA DEL TEAM MELATINI RACING SIGLA LA SUA PRIMA POLE

 
PRIMA FILA PER IL TEAM MARCHIGIANO ANCHE NELLA RS CUP CHE HA VISTO DAVIDE NARDILLI E NICHOLAS COMITO VIOLA METTERE A SEGNO IL SECONDO E IL TERZO RESPONSO CRONOMETRICO
 
Monza, 4 luglio 2015. Inizio di weekend da incorniciare per il team Melatini Racing. A Monza nelle qualifiche del quarto appuntamento della Clio Cup Italia, prima pole per Alfredo De Matteo. Il siciliano, alla sua stagione d’esordio nel monomarca che vede protagoniste le nuove Renault Clio RS 1.6 Turbo, ha ottenuto proprio nell’ultimo giro disponibile il migliore responso cronometrico di 2’11”800.
De Matteo, che è riuscito ad approfittare della scia di un paio di vetture che lo precedevano, ha chiuso la sessione con un vantaggio superiore ai due decimi nei confronti del suo più diretto inseguitore Cristian Ricciarini, confermando la predilezione per il circuito brianzolo. Lo stesso su cui lo scorso anno, nella RS Cup, aveva ottenuto ancora la pole, un secondo posto e una vittoria.
Bene a metà Massimo Ferraro, con la seconda vettura della squadra marchigiana, autore del settimo tempo dopo essere stato protagonista nelle libere del mattino. Il veloce nisseno, reduce dal suo rientro nel campionato in occasione del precedente round del Red Bull Ring, non è riuscito viceversa a prendere la scia giusta e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani si avvierà pertanto dalla quarta fila in Gara 1, che scatterà alle ore 10.15, mentre Gara 2 prenderà il via alle 15.40.
Prima fila per il team Melatini Racing anche nella RS Cup. Ad assicurarsi il secondo tempo nella superpole è stato il pugliese Davide Nardilli, che avrà così l’opportunità di fare bene con l’obiettivo di accorciare ulteriormente le distanze nel campionato in cui attualmente occupa il terzo posto. Subito dietro Nicholas Comito Viola, che nel precedente appuntamento di Misano aveva conquistato un terzo ed un secondo piazzamento. Dodicesimo responso, infine, per Massimiliano Ciocca, con la terza Clio 2.0 della squadra di Simone Melatini.
DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani le due gare di 20’ prenderanno il via alle ore 11.40 e alle 17. Tutte le gare della Clio Cup Italia e della RS Cup, verranno trasmesse “live” sui siti internet gruppoperonirace.it e renaultsportitalia.it.
Visite: 556

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI