Automobilismo, CITE, W&D Racing Team a Misano per vincere

W&D RACING TEAM A MISANO CON L’OBIETTIVO DI TORNARE AL TOP NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE
SULLA PISTA DI CASA MELONI-TRESOLDI SONO INTENZIONATI A RISCATTARSI DOPO IL CRASH DI VALLELUNGA… CONFERMATO WALTER PALAZZO SULLA SECONDA BMW M3 E46
San Marino, 22 settembre 2015. Il W&D Racing Team si appresta a scendere in pista, questo fine settimana, sul circuito di casa. A Misano, in occasione del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, la squadra sammarinese punterà a riappropriarsi della leadership della 1. Divisione, in cui adesso Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi pagano solamente un punto dagli attuali leader.

 
Per il binomio campione 2014, l’obiettivo sarà anche quello di riscattarsi dopo la sfortunata apparizione di Vallelunga, 14 giorni fa. Sul tracciato laziale Meloni-Tresoldi vi erano giunti primi nella classifica del loro raggruppamento, facendo rispettivamente segnare nei due turni di qualifica il secondo miglior tempo e la pole.
 
Poi in Gara 1, l’incidente in cui è rimasto coinvolto Tresoldi, in quel momento secondo dopo essersi anche portato in testa, ha lasciato il duo del W&D Racing Team a secco di punti. Infine l’annullamento di Gara 2, che sarà recuperata proprio a Misano, a causa delle proibitive condizioni meteo. 
 
E a Misano, sulla seconda vettura bavarese della squadra di San Marino ci sarà ancora una volta Walter Palazzo, che sul circuito romano ha fatto il proprio esordio nel CITE centrando uno straordinario terzo posto, trasformato poi in una quarta posizione a causa della penalità di 25” inflittagli dopo l’arrivo per avere sorpassato con bandiere gialle.
Questo weekend si comincerà con le prove libere del venerdì, che saranno seguite nella stessa giornata dalle due sessioni di qualifica a partire dalle ore 16.05. Sabato semaforo verde alle 15.20 per Gara 1 (48’ più un giro da completare). Gara 2 e Gara 3 sono invece in programma domenica alle ore 9 e alle 17.40 e verranno sempre seguite in diretta su Sportitalia ed in “live-streaming” sul sito internet acisportitalia.it.
Visite: 329

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI