Automobilismo campionato italiano Gran Turismo, seconda e prima fila per Valli e Montalbano a Vallelunga

A Vallelunga i due equipaggi della Zerocinque Motorsport sono stati subito protagonisti nelle qualifiche del quinto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance. Qualifiche perfette per Vincenzo Montalbano, che nella prima sessione cronometrata ha stabilito con la BMW M3 E90 della squadra sammarinese il terzo migliore responso assoluto.

Una prestazione maiuscola per il pilota siciliano, piazzatosi inoltre secondo nella 1. Divisione. Quindi, nella Qualifica 2, è toccato al suo compagno Stefano Valli lasciare il segno, risalendo secondo assoluto, a soli sei millesimi dalla pole della Seat in versione TCR di Valentina Albanese, e primo nel suo raggruppamento.

Un ottimo inizio per il binomio che si presenta come leader della classifica generale della serie tricolore, in cui ha già messo a segno due vittorie a Magione e Pergusa, oltre ad un totale di sei podi. E domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani Valli-Montalbano, partendo nell’ordine dalla seconda e dalla prima fila, punteranno ad estendere il proprio vantaggio.

Ma sui saliscendi capitolini a fare bene sono stati anche Alberto e Riccardo Fumagalli, al loro rientro dopo avere saltato la tappa siciliana e subito terzi in entrambe le sessioni ufficiali di oggiAggiungi un appuntamento per oggi nella 2. Divisione. I due lombardi, padre e figlio, occupano attualmente il secondo posto del loro raggruppamento.

Le due gare da 48’ più un giro potranno essere seguite in diretta televisiva su Sportitalia ed in “web-streaming” sul sito internet di Aci Sport Italia. La prima prenderà il via alle ore 9.10, mentre la seconda scatterà alle 18.25.

Visite: 315

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI