Automobilismo Blancpain GT Series Endurance Cup | Rigon “A Monza voglio far bene davanti al pubblico di casa”

Blancpain GT Series Endurance Cup | Rigon “A Monza voglio far bene davanti al pubblico di casa”

Con lo shakedown sulla pista di Fiorano della nuova Ferraro 488 GTE contraddistinta dal nuovo colore rosso metallizzato e dalla presenza dell’iride conquistato l’anno scorso nel Mondiale World Endurance Championship, e la partecipazione al Prologo del FIA WEC sul tracciato del Paul Ricard, la stagione di Davide Rigon è pronta ad entrare nel vivo.

Una stagione decisamente ricca di appuntamenti e impegni per il driver vicentino che sarà contestualmente impegnato sia nella Superseason del Campionato del Mondo Endurance 2018-2019 con la Ferrari 488 GTE – in coppia col britannico Sam Bird – che nel Blancpain GT Series Endurance Cup al volante della Ferrari 488 GT3 del team russo SMP Racing oltre al lavoro al Simulatore F1 nello sviluppo della Ferrari.

Ad aprire le danza sarà il velocissimo tracciato di Monza, prima ed unica gara sul territorio nazionale per Rigon, che ospiterà il prossimo fine settimana le oltre 60 vetture del Blancpain GT Series Endurance Cup, proseguendo la stagione tra i principali tracciati di Silverstone, Spa-Francorchamps, Le Mans, Barcellona, Fuji e Shanghai volando anche oltreoceano in Florida per la 1500 miglia di Sebring per concludere ad Abu Dhabi con la 12 Ore del Golfo andando a caccia del quinto successo consecutivo.

A Monza, in coppia col russo Aleshin e lo spagnolo Molina (che ritroverà anche in occasione della 24 Ore di Le Mans), Rigon è determinato a partire col piede giusto puntando a far bene davanti al pubblico di casa “Quella di Monza sarà la mia unica gara in Italia e per questo ci tengo particolarmente far bene regalando una bel risultato a tutti i ferraristi. Quest’anno abbiamo un anno in più di esperienza nel Campionato e insieme ai miei compagni lo sfrutteremo al massimo per cogliere il miglior risultato possibile. Abbiamo fatto alcune giornate di test e la Ferrari 488 GT3 si è comportata molto bene. Il cronometro ci dirà se abbiamo lavorato bene” commenta soddisfatto Rigon

Visite: 204

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI