Automobilismo; ANDREA COLA SI PRENDE LA RIVINCITA IN GARA 2 Al Mugello il capitolino trionfa nella seconda manche, precedendo Bottiroli e Rasero

ANDREA COLA SI PRENDE LA RIVINCITA IN GARA 2
Al Mugello il capitolino trionfa nella seconda manche, precedendo Bottiroli e Rasero

La voglia di riscatto dopo il terzo posto del sabato era grande e allora Andrea Cola non ha voluto tradire le attese. In Gara 2, al Mugello, il pilota capitolino è infatti riuscito ad avere la propria rivincita, centrando il successo che gli consente di allungare nella classifica della Topjet F2000 Italian Trophy. In quello che è stato l’ultimo round prima della pausa estiva, l’alfiere Monolite chiude quindi in bellezza la prima parte di Campionato, andando in ferie guardando tutti dall’alto della classe.

La manche della domenica ha tenuto tutti con il fiato in gola, tanto da decidersi soltanto nel finale, quando a causa dell’entrata in pista della safety car i distacchi si sono annullati, mescolando le carte. Cola ha però mostrato di avere sangue freddo, riuscendo a tenere alle proprie spalle Antoine Bottiroli, che all’ultima tornata si è rivelato minaccioso negli scarichi del laziale. Niente da fare per l’elvetico, costretto a consolarsi col secondo posto al termine di un weekend che lo ha visto perdere la leadership della Serie.

Tra coloro che festeggiano sul podio di Gara 2 anche Dino Rasero, che fino a sei tornate dal termine era al comando della corsa, per poi cedere il passo alla concorrenza. Resta invece giù il compagno di squadra Andrea Benalli, mentre quinto Bernardo Pellegrini seguito da Enrico Milani, con quest’ultimo che trionfa nella classifica riservata alla Classe 2 davanti a Gianpaolo Lattanzi e Riccardo Perego. A chiudere la top ten Paolo Vagaggini e Federico Porri, poi Ferruccio Fontanella e Luca Iannacone.

Archiviato l’appuntamento toscano la serie tornerà nuovamente in azione il 7-8 settembre in occasione del round in Repubblica Ceca a Brno.

Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/ Ufficio Stampa: Riccardo Guglielmetti Cell.: 338.9393904; e-mail: press@f2trophy.it

Visite: 259

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI