Automobilismo ANCORA PUNTI PER SANDRUCCI AL PAUL RICARD IN UNA GARA 2 CONDIZIONATA DALLA PIOGGIA E DA UN SETUP NON OTTIMALE

ANCORA PUNTI PER SANDRUCCI AL PAUL RICARD IN UNA GARA 2 CONDIZIONATA DALLA PIOGGIA E DA UN SETUP NON OTTIMALE

IN FRANCIA BILANCIO COMUNQUE POSITIVO NEL MINI CHALLENGE ITALIA PER IL TEAM CASCIOLI BY MELATINI RACING

Le Castellet F, 13 maggio 2018. Dopo avere conquistato sabato il suo terzo podio consecutivo, Gustavo Sandrucci ha concluso il weekend del Paul Ricard del MINI Challenge Italia centrando il quinto posto in Gara 2.

Il viterbese, alla sua prima vera stagione nel monomarca riservato alle John Cooper Works Pro, è stato ancora una volta protagonista con la vettura del team Cascioli by Melatini Racing, anche se questa volta a condizionare il risultato è stata una coincidenza di più fattori. Da un lato il meteo proibitivo, che ha obbligato la direzione gara a dare il via con oltre due ore di ritardo rispetto alla normale tabella di marcia e per di più in regime di safety car. Dall’altro il fatto che Sandrucci ha lamentato col bagnato un setup non ottimale; senza considerare che era alla sua prima uscita su questa vettura con la pioggia e che non aveva mai corso in precedenza sul tracciato francese.

Scattato dalla terza fila per l’inversione dello schieramento, il driver laziale (già più veloce nel secondo turno di libere del venerdì) ha comunque portato a casa altri punti importanti e adesso in campionato paga solamente tre lunghezze nei confronti del nuovo leader Gabriele Torelli.

Meno bene sono andate oggi le cose al suo compagno di squadra Massimo Ferraro, in Gara 1 ai piedi del podio e quinto alla bandiera scacchi, ma anche lui alle prese con un assetto che con la pioggia si è rivelato poco redditizio, chiudendo alla fine 12°.

Bilancio comunque positivo per entrambi i piloti al termine di questa trasferta estera (l’unica del calendario). Il prossimo round del MINI Challenge Italia si svolgerà a Misano nel fine settimana del 16 e 17 giugno.

Visite: 157

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI