Automobilismo, alla Cefalù – Gibilmanna una coppia d’assi per la Island Motorsport

Cefalù (Pa), 15 ottobre 2014 – Dopo il recente successo conseguito al Fabaria Rally, la scuderia siciliana Island Motorsport proseguirà i propri impegni calando una “coppia d’assi” in occasione della 1° Cronoscalata del Santuario, in programma domenica prossima in provincia di Palermo e valida quale ultimo appuntamento stagionale del Campionato regionale Autostoriche.

Rientro per il “veterano” Antonio Stagno, vice-presidente del sodalizio isolano, che sarà al via a bordo della Porsche 911/Sc di 3° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1976 al 1982), preparata dal team Balletti.

«Ho molti ricordi legati alla salita cefaludese – ha raccontato Stagno alla vigilia – È stata la mia seconda gara in carriera: edizione 1984, al volante della Fiat Ritmo 130 di Alberto Carrotta. Rimanendo, invece, alla corsa in versione storica, la mia ultima partecipazione risale al 2008. Quell’anno mi sono imposto nel “Secondo” con l’Alfa Romeo Gtam 1750».

Dovrebbe essere della partita anche l’esperto Raffaele Picciurro. Il poliedrico driver palermitano, alla seconda uscita stagionale, si presenterebbe ai nastri di partenza con la Porsche 911 di 2° Raggruppamento (auto omologate dal 1970 al 1976), categoria già conquistata nel 2012.

La competizione si disputerà lungo i quasi 12 chilometri (11,8 per la precisione) del tracciato della mitica “Cefalù-Gibilmanna”.

Visite: 549

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI