Automobilismo Alla 57^ Alghero Scala Piccada la Norma della Pikes Peak

Alla 57^ Alghero Scala Piccada la Norma della Pikes Peak
Alla gara sarda valida per il TIVM nord e sud organizzata dall’Automobile Club Sassari, Simone Faggioli in veste di testimonial sulla M20 SF PKP Nissan transiterà prima dei concorrenti sui 6.285 della SS 292. Iscrizioni aperte fino a lunedì 22 ottobre. Facilitazioni per viaggi e soggiorno.

Alghero (SS) 19 ottobre 2018. La 57^ Alghero – Scala Piccada inizia a svelare novità e sorprese. La gara sarda organizzata dall’Automobile Club Sassari, ultimo round di Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud, avrà come testimonial Simone Faggioli il 12 volte Campione Italiano e 10 volte Euopeo che delizierà il pubblico anticipando il passaggio dei concorrenti sul tracciato di gara al volante della Norma M20 SF PKP Nissan ufficiale ed utilizzata dal driver fiorentino nell’impresa titanica della Pikes Peak 2018, leggendaria gara americana dove ha firmato il nuovo record elle auto a due ruote motrici ottenendo il 2° posto assoluto alla sua prima volta in Colorado. Si potrà ascoltare il rombo del motore turbo appositamente progettato per sfidare gli otre 4.000 metri d’altezza della montagna americana.
Gli organizzatori hanno predisposto diverse convenzioni per i viaggi e per il soggiorno in Sardegna in occasione della gara, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.scalapiccada.it .
Alla gara sarda ci saranno sfide decisive per aggiudicarsi i punti della serie cadetta italiana tra i migliori piloti del nord e del sud in corsa per il Trofeo Nazionale dei vari gruppi e classi. Ancora una volta il tecnico, guidato e panoramico tracciato algherese sarà teatro di grandi sfide sul filo dei centesimi di secondo.
Le iscrizioni sono in corso e rimarranno aperte fino a lunedì 22 ottobre, anche se i numeri sono in continua crescita, fanno sapere dall’AC Sassarese presieduto da Giulio Pes di San Vittorio.
Il fine settimana motoristico di Alghero inizierà venerdì 26 ottobre con le operazioni di verifica dalle 16 alle 20.30 presso l’Hotel Green Sporting. Alle 9.30 di sabato 27 ottobre i concorrenti potranno effettuare la prima delle due manche di ricognizione sui 6.285 metri della SS 292 per decidere le migliori regolazioni e le strategie di gara da adottare. Alle 9.30 di domenica 28 il Direttore di Gara Fabrizio Fondacci darà il via a gara 1, a cui seguirà gara 2.
La Alghero – Scala Piccada si appresta a vivere la sua 57^ edizione perfettamente supportata dal suo territorio, da sempre legato alla competizione che richiama i migliori piloti dell’isola, ma anche numerosi driver da tutte le regioni, grazie alla doppia validità dei gironi nord e sud, pertanto sarà una sfida tricolore a tutti gli effetti.

Visite: 117

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI