Automobilismo, al Mugello Paolo Meloni e Max Tresoldi puntano al Bis

AL MUGELLO PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI PUNTANO AL “BIS”
I CAMPIONI 2014 CERCANO IN TOSCANA LA CONFERMA NEL TRICOLORE ENDURANCE CHE GIUNGE AL SETTIMO ED ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE…
DEBUTTO DI MASSIMO ZANIN SULLA SECONDA BMW AL FIANCO DI WALTER PALAZZO
San Marino, 13 ottobre 2015. Quello del Mugello sarà il weekend della verità per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che punteranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Sul circuito toscano, questo fine settimana sede del settimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, il binomio del W&D Racing Team ci arriverà con il primo posto nella classifica della 1. Divisione e 14 punti di vantaggio nei confronti dei più diretti inseguitori Valli-Montalbano.

 
Una stagione che giunge pertanto al suo epilogo per l’equipaggio della squadra sammarinese, che in occasione del precedente round di Misano che si è disputato tre settimane fa, è riuscito a riappropriarsi della leadership della classe di maggiore cilindrata in cui ha fino ad ora messo a segno quattro successi, quattro secondi e due terzi posti.
 
Ma al Mugello in casa W&D Racing Team ci sarà anche un’importante novità, perché al fianco di Walter Palazzo, sull’altra BMW M3 E46, ci sarà per l’occasione Massimo Zanin, campione 2013 della Super 2000 assieme al figlio Filippo Maria.
 
Un’inedita accoppiata, che dopo gli ottimi risultati ottenuti dallo stesso Palazzo a Vallelunga e sempre a Misano, cercherà ovviamente di dare una mano a Meloni-Tresoldi nella loro rincorsa verso il trono.
Motori accesi quindi fin da venerdì, con la consueta sessione di prove libere (in programma dalle ore 12 alle 12.45) ed i due turni di qualifica di 15’ con il semaforo verde in corsia box a partire dalle ore 16.25. Gara 1 (48’ più un giro) prenderà il via sabato alle ore 17.20. Domenica, alle ore 16.05, lo “start” di Gara 2, sempre con la diretta Tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e Sky 225) ed il “web streaming” sul sito internet acisportitalia.it.
Visite: 314

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI