Automobilismo; al Mugello Paolo Meloni e Max Tresoldi Campioni 2015 della Prima Divisione

PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI CAMPIONI 2015 DELLA 1. DIVISIONE
AL MUGELLO IL BINOMIO DEL W&D RACING TEAM CONQUISTA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL TITOLO DELLA CLASSE MAGGIORE DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE E DEDICANO LA VITTORIA A WALTER MELONI… WALTER PALAZZO E MASSIMO ZANIN SECONDI E PRIMI DEL RAGGRUPPAMENTO IN GARA 2
Scarperia, 18 ottobre 2015.

Un finale di stagione straordinario per il W&D Racing Team sulla pista del Mugello, dove il binomio formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi ha riconfermato il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance conquistato lo scorso anno, laureandosi nell’ultima gara del settimo e conclusivo appuntamento della serie tricolore campioni 2015 della 1. Divisione.
 
Una vittoria scaturita grazie al terzo posto assoluto messo a segno in Gara 2, che entrambi hanno voluto dedicare a Walter Meloni, scomparso lo scorso maggio. Un tributo sentito e dovuto ad un grande campione, che ha continuato a guidare la sua squadra da Lassù…
 
Sul circuito toscano, togliendo gli scarti, Meloni “junior” e Tresoldi arrivavano all’ultima gara con un solo punto in meno rispetto ai loro più diretti rivali Stefano Valli e Vincenzo Montalbano. Ma il podio conquistato appunto in Gara 2 gli ha permesso di recuperare lo svantaggio e concludere davanti a tutti, con 26 lunghezze di vantaggio sui secondi.
 
Ma l’epilogo di questo round conclusivo è stato reso ancora più trionfale dalla vittoria ottenuta sempre in Gara 2 nel rispettivo raggruppamento dall’inedito binomio formato da Walter Palazzo e la “new entry” Massimo Zanin, secondi assoluti alla bandiera a scacchi davanti ai loro compagni di squadra e neo campioni.
 
“È stato un fine settimana perfetto. Siamo felici per questo risultato che vogliamo dedicare a mio padre. OggiAggiungi un appuntamento per oggi non potevamo chiedere davvero di più” – ha commentato Paolo Meloni.
 
Va dunque in archivio un 2015 intenso e sicuramente ricco di grandi soddisfazioni per Meloni-Tresoldi, coronato anche dalla vittoria assoluta messa a segno a Magione, quattro secondi e quattro terzi posti.
Visite: 368

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI