Automobilismo, al Mugello Melatini Racing su tre fronti puntando sempre più in alto

 
 

 

 
 
Roma, 2 settembre 2015. Dopo una pausa lunga oltre un mese, il team Melatini Racing è pronto a tornare in pista questo fine settimana (5 e 6 settembre). L’appuntamento è sul circuito del Mugello, sede del sesto e penultimo round della Clio Cup Italia e della RS Cup, i due monomarca riservati alle Renault Clio in versione “racing” rispettivamente motorizzate 1.6 turbo e 2000 aspirato. Ma sui saliscendi toscani si svolgerà anche la quarta prova dell’Alfa Race Championship, che vede protagonista le vetture del Quadrifoglio.
Cominciando proprio dalla Clio Cup Italia, occhi puntati su Alfredo De Matteo e Massimo Ferraro. Il primo, alla sua stagione d’esordio nella categoria, si è messo particolarmente in luce nella tappa di Monza a inizio luglio, dove è riuscito a conquistare la sua prima affermazione; un risultato che, assieme ad una serie di importanti piazzamenti, gli ha consentito di andare ad occupare il primo posto nella classifica riservata ai Rookie ed il settimo assoluto in quella generale. Per Ferraro, al suo rientro nel campionato in occasione del terzo appuntamento del Red Bull Ring, l’obiettivo sarà sicuramente quello di salire sul podio, dopo esserci andato vicino nel più recente round di Misano, dove è riuscito a mettere a segno due quarti posti.
Nella RS Cup il team Melatini Racing potrà contare su Nicholas Comito Viola e Davide Nardilli, entrambi protagonisti nel corso della prima parte della stagione e rispettivamente terzo e quarto in campionato. Il primo è reduce da tre terzi posti e cinque podi consecutivi. Nardilli, sempre velocissimo, deve invece rifarsi dopo la sfortuna avuta in particolare a Misano e Monza, benché anche lui sia salito finora tre volte sul podio dimostrando un potenziale non indifferente. La terza punta della squadra di Potenza Picena, anche in questa circostanza sarà Massimiliano Ciocca.
A completare il “quadro”, nell’Alfa Race Championship farà il suo rientro Alessandro Nardilli (padre di Davide), che aveva già fatto un’apparizione ad Adria.
Le due gare da 25’ ciascuna della Clio Cup Italia si svolgeranno domenica con il via alle 12.10 e alle 18.05. Due anche le gare della RS Cup (entrambe di 20’), che scatteranno sempre domenica con il semaforo verde alle 10.20 e alle 16.10. Stessa durata per le due gare dell’Alfa Race Championship, che prenderanno il via 9.40 e alle 15.35, mentre sabato sono in programma le prove libere e le qualifiche di tutte le categorie.

 

 

 

 

Visite: 337

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI