Automobilismo, ad Adria concluso il settimo Aci Racing Week End

Sul tracciato rodigino riparte lo spettacolo degli Aci Racing Weekend con il quinto round dell’Italian F.4 Championship che ha visto la tripletta di Mucke Motorsport con la  vittoria di Beckmann e la doppietta di Schwartzman.        

 

 

Adria (RO) 06 settembre 2015. Dopo la sosta estiva, riparte da Adria lo spettacolo degli Aci Racing Weekend. Sul circuito rodigino nell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth tripletta Mucke Motorsport con la vittoria di David Beckmann e la doppietta di Robert Shwartzman. Colpi di scena a non finire nel Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia con i due protagonisti più attesi Anselmi e Lilja che hanno dovuto lasciare la scena a Barberini e Pajuranta, dominatori sull’Adria International Raceway. Nel F.2 Italian Trophy doppietta firmata Pierluigi Veronesi.

 

Il fine settimana dell’Italian Championship F.4 Powered by Abarth ad Adria, quinta tappa di sette del campionato 2015, vede volti nuovi conquistare pole position e vittoria nelle tre gare. E’ infatti il team Muecke Motorsport, con la coppia David Beckmann e Robert Shwartzman, ad aggiudicarsi i tempi migliori nelle prove ufficiali. In gara 1 è quindi Beckmann a partire in pole e, con un ritmo martellante, allungare sul gruppo, nonostante anche una safety car entrata in pista nella prima parte di gara. Ralf Aron (Prema Power Team) tenta l’inseguimento, ma perde due decimi a giro dal tedesco. E’ invece il compagno di squadra di Aron, Guan Yu Zhou, a recuperare e conquistare la terza posizione finale. Nel Woman Trophy Julia arriva davanti a Wiktoria Pankiewicz (entrambe RB Racing). In gara 2 Kevin kanayet (Malta Formula Racing) parte in pole, ma riesce a tenere la prima posizione solo nella prima parte di gara. E’ poi Maurcio Baiz (Vincenzo Sospiri Racing) ad agguantare il comando della gara. Partito settimo Robert Shwartzman riesce a risalire fino al primo posto con una guida aggressiva e efficace. Il podio vedrà Schwartzman, Marino Sato (Vincenzo Sospiri Racing) e Maurcio Baiz in quest’ordine di arrivo. In gara 3 il poleman Robert Shwartzman scatta bene e mantiene la leadership fino alla fine. Alle sue spalle Ralf Aron, partito terzo, che però non tiene il ritmo del primo. Terzo arriva Guan Yu Zhou, con una serie di bei sorpassi e un ottimo ritmo di gara. La prossima gara si svolgerà ad Imola, per la seconda volta quest’anno, il 19 e 20 settembre.

 

Una vittoria e un secondo posto a testa per Cosimo Pellegrini e Juuso Pajuranta nelle due gare del Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia con i due protagonisti più attesi della vigilia, Luca Anselmi e Niklas Lilja che hanno dovuto alzare bandiera bianca afflitti da problemi tecnici. Sul terzo gradino del podio in gara 1 “Gioga”, mentre in gara 2 è stato Michele Monetti.

 

Spettacolo firmato Pierluigi Veronesi nel F.2 Italian Trophy. Doppietta per il driver della Dallara F308 di HT Racing che, in gara 1, ha preceduto Piero Longhi e Ferruccio Fontanella, mentre in gara 2 ha chiuso davanti ad Alessandro Bracalente e allo stesso Fontenella.

 

Prossimo appuntamento con gli Aci Racing Weekend tra meno di 7 giorni sul circuito romano di Vallelunga.

Visite: 394

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI