Automobilismo AB Racing ancora a due punte nella Carrera Cup Italia al Mugello

AB Racing ancora a due punte nella Carrera Cup Italia al Mugello

Sulle 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma gestite da SVC The Motorsport Group arriva la new entry Locanto ad affiancare Berton. Le due gare del quinto round del monomarca tricolore sul tracciato toscano saranno trasmesso in diretta tv su Italia 2 sabato alle 16.20 e domenica alle 12.00

Roma / Treviso, 12 luglio. Torna in pista Carrera Cup Italia 2018 e il team AB Racing – Centri Porsche di Roma è pronto per il quinto round, dal 13 al 15 luglio all’Autodromo del Mugello e in diretta tv su Italia 2 (canale 120 del digitale terrestre). Il team, seguito come di consueto da SVC The Motorsport Group, porterà di nuovo in pista due 911 GT3 Cup di ultima generazione. In gara tra i “Pro” il pilota veneto di Cavarzere Giovanni Berton, autore di una stagione in crescendo che gli ha permesso di migliorare costantemente le prestazioni in qualifica e di assestarsi stabilmente nella zona punti al traguardo. E proprio punti importanti saranno l’obiettivo della squadra nel round toscano, che precede la pausa estiva del monomarca tricolore promosso da Porsche Italia. Tra i gentlemen della Michelin Cup AB Racing schiererà poi una new entry nella serie. Al Mugello farà infatti il suo esordio il pilota laziale Diego Locanto, che cercherà di sfruttare il potenziale della supercar tedesca, coadiuvato dall’esperienza che il team gli metterà a disposizione.
Il programma del fine settimana sul circuito adagiato tra le verdi colline toscane inizia venerdì 13 luglio, con la sessione di prove libere prevista nel pomeriggio. Nella mattina di sabato 14 si disputano le qualifiche, seguite da gara 1 nel pomeriggio alle 16.20, con diretta tv su Italia 2. Gara 2 si correrà domenica 15 con inizio alle 12.00, trasmessa sempre in diretta tv su Italia 2. Entrambe le gare si disputeranno sulla consueta distanza di 28 minuti + 1 giro. Le gare della Carrera Cup Italia 2018 verranno trasmesse in live streaming anche sul sito della serie tricolore www.carreracupitalia.it e su Motorsport.com.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, ha dichiarato: “Continua per AB Racing un percorso di apprendistato che mi auguro al mugello possa portare i primi punti pesanti che più volte ci sono sfuggiti di mano sino ad ora
Diamo il benvenuto a Diego Locanto con il quale faremo tutto il possibile per sfruttare al meglio ogni singola uscita in pista per migliorare la propria performance. Con Giovanni Berton ho parlato a lungo dopo Misano e speriamo che al Mugello le cose con un pizzico di fortuna possano tornare a girare bene anche a lui”-.

Allegata: Foto Porsche / Alex Galli

Calendario Carrera Cup Italia 2018: 27-29 aprile Imola; 11-13 maggio Le Castellet (Francia); 1-3 giugno Monza; 15-17 giugno Misano Adriatico; 13-15 luglio Mugello; 7-9 settembre Vallelunga; 5-7 ottobre Imola (Porsche Festival).

Visite: 89

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI