Automobilismo A Pergusa svolto l’incontro sui nuovi regolamenti dell’Automobilismo

A Pergusa svolto l’incontro sui nuovi regolamenti dell’Automobilismo
Iniziativa a grande partecipazione organizzata lo scorso week end all’Autodromo ennese dalla Delegazione Regionale Sicilia ACI Sport e dedicato a tutti gli addetti ai lavori dell’isola -“Un momento di informazione e confronto fondamentale”

Torregrotta, 5 febbraio 2018. Nel week end del 3 e 4 febbraio si è svolto presso l’Autodromo di Pergusa l’incontro sugli aggiornamenti regolamentari ACI 2018 dedicato dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia a tutti gli addetti ai lavori di automobilismo e karting dell’isola.
Pieno riscontro e partecipazione di Dirigenti della Federazione, Organizzatori, Piloti e Ufficiali di Gara. A fare gli onori di casa il Delegato Regionale Sicilia Armando Battaglia, mentre a dare il benvenuto ai numerosi partecipanti è stato il Presidente dell’Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò.
Tra coloro che hanno portato il proprio contributo all’importante momento di crescita professionale, i vertici della Delegazione Regionale con Daniele Settimo, neo presidente della Commissione Rally, che ha aperto i lavori. Sergio Bosio Presidente della Commissione Slalom, Serafino La Delfa Presidente della Commissione Velocità Salita, Maurizio Giugno membro della Commissione Rally, Alessandro Battaglia componente del GUG (Gruppo Ufficiali di Gara), il Medico Federale Regionale Dott. Davide Di Fabrizio, il Vice Presidente Commissione Energie Alternative Nicola Venuto, Compom, e tanti altri componenti della Federazione ACI Sport, si sono alternati nel relazionare sulle novità regolamentari della stagione agonistica ormai alle porte. Sempre tra gli Ufficiali di Gara per la sezione Sportiva intervento di Marco Messina e Maurizio Giugno, mentre la sezione tecnica è stata curata da Michele Conte. Per il settore Kart, intervento di Daniele Caldara e Franco Rizza.
Al centro dell’attenzione è stato posto l’importante Ruolo di Responsabilità e Professionalità a cui la figura dell’Ufficiale di Gara è sempre più chiamato a rispondere nel corso delle competizioni. Formazione, Aggiornamenti e dotazioni di sicurezza individuali tra le novità previste nel corso del 2018.
-“La Delegazione ha lavorato perché questi incontri abbiano cadenza almeno annuale – ha commentato un soddisfatto Armando Battaglia – sono momenti fondamentali per confrontarsi ed aggiornarsi, discutendo insieme e contribuire tutti alla crescita di figure di basilare rilievo come sono i Direttori e gli Ufficiali di gara, figure a cui è chiesta una elevata professionalità per il ruolo centrale che le stesse coprono nelle competizioni ed in seno alla Federazione. Ringrazio tutti gli intervenuti e quanti hanno manifestato alto interesse verso l’iniziativa. La Delegazione ha sottolineato ancora una volta il valore del dialogo e del contributo di ogni figura professionale, in un contesto regionale, a cui è sempre chiesta maggiore preparazione e che continua ad esprimere ottimo livello in ogni impegno nazionale ed internazionale nel quale è coinvolta”-.

Visite: 208

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI