Automobilismo, a Misano Zerocinque Motorsport in terza fila

Sono state le condizioni meteo altalenanti a determinare l’andamento delle due sessioni di qualifica del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance che si sono disputate questo pomeriggio sul circuito di Misano. Con la pista a tratti bagnata, Stefano Valli è riuscito nella prima sessione cronometrata a stabilire con la sua BMW M3 E90 il quinto migliore responso assoluto ed il terzo della 1. Divisione. Meno bene sono andate invece le cose al suo compagno Vincenzo Montalbano, che nel secondo turno ha incontrato maggiori difficoltà retrocedendo undicesimo.

Il binomio del team Zerocinque Motorsport, che giunge a questo round nelle vesti di leader assoluto della serie tricolore ed al comando del proprio raggruppamento, punterà in questa occasione a “bissare” il successo messo a segno appena 14 giorni fa a Vallelunga, dove ha conquistato la terza vittoria della stagione.

Due quarti piazzamenti nella 2. Divisione per Alberto e Riccardo Fumagalli, sulla seconda vettura della squadra sammarinese. I due lombardi, padre e figlio, occupano attualmente il secondo posto nella classifica.

DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani si svolgerà la prima delle tre gare di 48’ più un giro da completare, con il semaforo verde alle ore 15.20, mentre Gara 2 e Gara 3 (che recupererà Gara 2 di Vallelunga, cancellata per un temporale) si disputeranno domenica alle ore 9 e alle 17.40, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia ed il “web-streaming” sul sito internet di Aci Sport Italia.

Visite: 315

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI