Automobilismo, a Misano Valli – Montalbano sul Podio

Era iniziato con il segno “più” il weekend di Misano per Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, che nella prima delle tre gare del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance avevano conquistato la vittoria della 1. Divisione ed il terzo posto assoluto.

OggiAggiungi un appuntamento per oggi però, per il binomio della Zerocinque Motorsport le cose hanno subito preso una piega differente. È infatti durata pochi chilometri Gara 2, conclusasi appunto anzitempo a causa di un problema di elettronica che ha costretto Montalbano, autore del primo “stint” di guida, a rientrare ai box.

Un fuori programma che ha condizionato in maniera pesante questo fine settimana, anche se in Gara 3, quella che recuperava Gara 2 di Vallelunga (non disputatasi a causa del maltempo) è alla fine arrivato ancora un podio. Terzi di raggruppamento e quarti assoluti con la loro BMW M3 E90, Valli-Montalbano sono così riusciti a conquistare altri punti, seppur perdendo la leadership della classifica generale e di quella di Divisione che li vedevano al comando fino alla vigilia della trasferta romagnola.

Sarà pertanto l’ultimo appuntamento del Mugello, che si disputerà il 17 e 18 ottobre, a dire l’ultima parola su una stagione che ha visto fino ad ora Valli-Montalbano mettere a centro tre vittorie assolute e adesso pagare soltanto una manciata di punti nei confronti dei capofila.

A difendere i colori della Zerocinque Motorsport, a Misano ci hanno pensato anche Alberto e Riccardo Fumagalli, sabato secondi nella 2. Divisione con la BMW 320i E46, nonostante la penalizzazione di un drive-through inflittagli per un contatto iniziale con un’altra vettura, e oggiAggiungi un appuntamento per oggi ancora  secondi in Gara 3 e secondi pure in campionato.

Visite: 406

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI